Sabato al via al derby veneto

Direzione derby veneto per i bianconeri della Pallavolo Padova che, nella sesta giornata del girone di ritorno, affronteranno al Pala Agsm Aim Rana Verona. La sfida è in programma sabato 3 febbraio alle ore 18.00 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv.



Fondamentale per il collettivo patavino guidato da coach Cuttini sarà riuscire a cavalcare l’onda positiva della vittoria con Modena per portare a casa punti anche sul campo veronese. Queste, infatti, le parole del coach bianconero: “Negli allenamenti settimanali in palestra, stiamo capitalizzando la positività derivante dalla vittoria su Modena, alzando i ritmi di allenamento. Stiamo concentrando i nostri sforzi sul binomio ricezione-battuta, riconoscendolo come un’arma fondamentale”. 



Sul versante opposto, Verona, attualmente in sesta posizione in classifica, giunge alla sfida di sabato determinata a confermare il trend visto nelle ultime settimane e culminato con il buon risultato conseguito nell’ultimo match con Monza.



“Il nostro obiettivo è quello di creare, settimana dopo settimana, soluzioni che ci consentano di conquistare punti. – Ha dichiarato coach Cuttini – Questo è l’obiettivo che ci dovremmo porre sabato con Verona. Verona ha mostrato particolare aggressività in battuta, soprattutto in casa. Prestare attenzione a questo sarà fondamentale”.  



“Con Modena, giovedì scorso, abbiamo ottenuto un ottimo risultato, anche grazie alla nostra capacità di ricezione, che è stata capace di mettere a segno dei risultati notevoli, riuscendo a contenere Modena. Importante sarà ora riuscire a mantenere alto questo livello anche con Verona”, prosegue il coach patavino. 



In riferimento al percorso di crescita della squadra, coach Cuttini ha affermato: “fino ad oggi, il percorso dei ragazzi è stato caratterizzato da momenti molto positivi, ottenendo risultati significativi persino nei match più inaspettati. Certo, il campionato comporta anche momenti di difficoltà, ma la giovane età della squadra la rende capace di risollevarsi, di mostrare aggressività quando necessario e di conquistare punti”.

(Pallavolo Padova)