TITOLI REGIONALI AL PALAINDOOR DI PADOVA, LANCI A VERONA E TRICOLORI FISPES AD ANCONA

Terzo fine settimana di gare per gli atleti di Assindustria Sport: tra i più attesi Ballin, che corre per i titoli italiani Fispes su 60, 200 e 400. Debutto stagionale per Fadika, Pavan, Miani, Prinetti, Randazzo e molti altri. Moretton debutta nel Cross internazionale Vallagarina.

Promette emozioni il terzo weekend di gare al Palaindoor di Padova. Tra oggi (dalle 13.30) e domani (dalle 9.30, fino a sera) si metteranno alla prova una quarantina di atleti di Assindustria Sport, tra cui Nurah Mandy Fadika, atleta dell’anno per la Fidal provinciale, che debutta nell’alto, lì dove salterà anche Rebecca Pavan (tra gli uomini c’è invece l’esordio stagionale di Tiziano Feletto) e l’astista Matteo Miani. Il weekend padovano assegnerà anche altri 15 titoli regionali assoluti: otto sabato (60 ostacoli e 1.500 maschili e femminili, alto e lungo maschile, asta e peso femminile) e sette domenica (400 e marcia maschili e femminili, asta e peso maschile, alto femminile).

Tornano anche i giovani della categoria Ragazzi: sabato pomeriggio, sul rettilineo al coperto del Colbachini, manifestazione affollatissima (quasi 400 gli atleti-gara, fra cui 65 di Assindustria Sport). Rimanendo in sala, gli atleti gialloblù saranno in pista e in pedana anche a Parma (Sofia Borello nel lungo), nel Meeting di Ancona, in quello giovanile di Modena e ai campionati regionali allievi di Saronno (Paola Righetto nei 60hs).

Triplo impegno tricolore per Gianmarco Ballin: il primatista italiano nei 60 e nei 200 metri della categoria T38 è ad Ancona per i Campionati italiani indoor paralimpici. Ballin sarà ai blocchi in quelle gare e nei 400, in quello che è l’appuntamento di apertura della stagione targata Fispes e che coinvolgerà tutti i big internazionali dell’atleta azzurra, già ammirati più volte anche allo Stadio Colbachini di Padova, da Ambra Sabatini e Martina Caironi, da Monica Contrafatto ad Assunta Legnante.

Spostandosi all’esterno, sabato e domenica, allo stadio Consolini di Verona, si svolge la prima fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci. La rassegna dedicata a discoboli, giavellottisti e martellisti inizia così il conto alla rovescia per la finale nazionale di Mariano Comense (24 e 25 febbraio). Tra le più attese Lucia Prinetti Anzalapaya nel martello, a capitanare una squadra gialloblù di 12 specialisti. Debutto stagionale anche per l’azzurrina Margherita Randazzo sulla pedana del giavellotto, ma a Mariano Comense.

Infine, torna il Cross Internazionale della Vallagarina per l’edizione numero 46 che andrà in scena domenica 28 gennaio sul tradizionale tracciato di Villa Lagarina, in provincia di Trento. Tra le atlete più attese la new entry gialloblù Michela Moretton, che punta al podio.

(Assindustria Padova)