UN ALTRO GIOVANE PUSHER PADOVANO FINISCE IN ARRESTO PER DETENZIONE DI HASHISH AI FINI DI SPACCIO

RUMENO SORPRESO CON DIVERSE DOSI DI COCAINA

Un altro giovane padovano (appena 18enne) è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova. Anche quest’ultimo, proprio come il giovane sorpreso l’altro ieri con oltre un chilo di hashish (peraltro sempre in zona Voltabrusegana), era stato individuato dai poliziotti perché più volte osservato nei pressi di un parco pubblico effettuare rapidi scambi con alcuni conducenti di auto.

Nel tardo pomeriggio i poliziotti ne hanno atteso l’uscita di casa (preventivamente individuata) e seguito gli spostamenti. Gli agenti si sono subito insospettiti, in quanto il giovane, appena immessosi in strada, ha cominciato a guardarsi attorno con aria circospetta sistemandosi qualcosa che aveva evidentemente nascosto all’interno dei pantaloni. Sottoposto a controllo e successivamente a perquisizione, i poliziotti gli hanno scovato un vasetto in vetro contenente più di 50 grammi di hashish, un coltellino a serramanico intriso della medesima sostanza ed un bilancino elettronico di precisione. L’arresto del giovane, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, è stato convalidato nella tarda mattinata di oggi.

GIOVANE PUSHER PADOVANO FINISCE IN ARRESTO PER DETENZIONE DI HASHISH

Un altro giovane 21enne, di origini rumene ma regolarmente residente a Padova ed abitante nella vicina via Sette Martiri,era stato invece in precedenza denunciato (dopo un tentativo di sottrarsi al controllo) perché sorpreso con 6 dosi di cocaina, di cui aveva appunto provato a disfarsi durante la breve fuga.

Al momento non risultano collegamenti tra i giovani arrestati e denunciati in questi ultimi due giorni, certo è che quest’ennesimo intervento dimostra non solo la diffusione delle droghe fra gli adolescenti, ma anche e soprattutto il coinvolgimento di giovanissimi padovani incensurati e di buona famiglia nell’attività di spaccio, che non va dunque erroneamente attribuita ai soli stranieri irregolari.

Giovani fino a qualche tempo fa sanzionati solo in via amministrativa perché sorpresi a consumare droghe o in possesso di modiche quantità, ma che evidentemente hanno nel tempo cominciato a ritenere non grave e soprattutto assai remunerativo l’illecito commercio di droghe.

(Questura di Padova)