IL TRADIZIONALE INCONTRO PER GLI AUGURI DELLA DIRIGENZA AI DIPENDENTI DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO.

Il presidente Bertin: “In Ascom l’imprenditore trova tutto, comprese le motivazioni”

A dare la “cifra” di cosa sia oggi l’Ascom di Padova ci ha pensato il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Gottardo, intervenuto in apertura dell’incontro organizzato nella sala riunioni della stessa Provincia, in piazza Bardella, per il tradizionale scambio degli auguri della dirigenza con tutti i dipendenti delle varie “anime” della Confcommercio padovana.
“Per le istituzioni – ha detto Gottardo – è facile rapportarsi con l’Ascom e coi i suoi rappresentanti. Serietà, competenza, presenza capillare sul territorio fanno della vostra organizzazione una delle più puntuali, e dunque più ascoltate, dell’intero panorama non solo provinciale”.
Un riconoscimento che, per ovvia convenienza, poteva venire solo dall’esterno anche se i numeri e i progetti presentati dal direttore generale, Otello Vendramin e da Marco Italiano e Federico Barbierato, rispettivamente vicedirettore e direttore di Ascom Servizi, potevano giustamente autorizzare una certa soddisfazione.
Numeri che, pur fornendo una fotografia in positivo del 2023 ormai in chiusura (uno su tutti: il saldo al 30 novembre segnava +84 nuovi soci), autorizzano un certo ottimismo che il presidente Patrizio Bertin, chiudendo la mattinata assieme ai vicepresidenti Silvia Dell’Uomo, Ilario Sattin e Leopoldo Toffano e ai presidenti di Ascom Servizi, Enrico Baggio e di Walter Poli, presidente di Federalberghi Abano Montegrotto, ha voluto sottolineare ribadendo un concetto riecheggiato più volte nel corso della mattinata: l’imprenditore, in Ascom, trova tutto, comprese quelle motivazioni che solo un’associazione che spazia a 360 gradi può offrire.
Un conviviale in sala riunioni ha concluso un momento caratterizzato anche dallo scrociante applauso dei colleghi ad Alessandro Moretto, storico funzionario del settore tributario, che si appresta a godere, dopo quasi 40 anni di lavoro, della meritata pensione.

PADOVA 19 DICEMBRE 2023

(Ascom Padova)