Occhi di ghiaccio. Il Bhutan spiegato ai ragazzi

Venerdì 15 Dicembre 2023 alle ore 18 in sala Anziani a Palazzo Moroni (via del Municipio 1, Padova) avrà luogo la presentazione del libro “Occhi di ghiaccio. Il Bhutan spiegato ai ragazzi” (Edizioni Bookabook, 2023) di Giulia Orissa Morselli.

Modera l’incontro la dott.ssa Elisa Bellutti.

Occhi di ghiaccio è la prima guida illustrata in italiano dedicata al Regno del Bhutan, il Paese famoso in tutto il mondo per il suo modello di sviluppo basato sulla felicità degli abitanti e sulla conservazione del patrimonio culturale e ambientale. Una principessa, una maledizione, un regno incantato…

Occhi di ghiaccio è liberamente ispirato al racconto popolare bhutanese La principessa dai tre seni, trascritto in inglese da Kunzang Choden. Il racconto è arricchito di contenuti informativi sui costumi e le tradizioni del Regno del Bhutan, per scoprire un Paese straordinario, incastonato tra le montagne dell’Himalaya e le foreste dell’India, il Paese della felicità.

La serata sarà un viaggio nel libro attraverso una chiaccherata con l’autrice e il pubblico, alla scoperta del Bhutan e dei valori che il suo modello di sviluppo propone, basati sul benessere e sulla sostenibilità.

Giulia Orissa Morselli. Viaggiatrice e insegnante al Liceo Selvatico di Padova, si è diplomata alla scuola di illustrazione Ars in Fabula e ha collaborato con aziende italiane e internazionali. Il libro nasce dalla memoria di uno dei suoi viaggi preferiti, alla scoperta del Regno del Bhutan.

Elisa Bellutti. Ex fashion designer, mamma ed ecologista per vocazione  è creatrice e titolare di Cuordiperla, negozio di articoli per bambini e genitori orientato a scelte rispettose per la persona, per l’ambiente e per i lavoratori della filiera coinvolta nella produzione di beni e servizi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Padova ed è aperto a tutti, in particolare ai ragazzi, ai loro insegnanti, alle famiglie, a tutti i viaggiatori e aspiranti tali.

Informazioni:

Instagram @giuliaorissa  @cuordiperla

Comune di Padova

Settore Cultura e Turismo

U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)