UN CARTELLO COL FIOCCO ROSSO DA AFFIGGERE NEI NEGOZI PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

 

L’iniziativa dell’Ascom Confcommercio per la giornata di sabato 25 novembre, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

“Per Giulia e per tutte le altre. Basta violenza sulle donne!”.
Un fiocco rosso che i negozi potranno affiggere all’interno dei propri esercizi e sulle vetrine, è l’iniziativa che Confcommercio Ascom Padova propone in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma sabato 25 novembre e, purtroppo, tristemente d’attualità in seguito alla morte violenta di Giulia Cecchettin.
“Abbiamo deciso di inviare a tutti gli associati – dichiara il presidente Patrizio Bertin – un semplice cartello che vuole però essere una forte presa di posizione in favore del rispetto che si deve a tutte le donne. Un rispetto che, per noi, deve avvenire in ogni luogo, dalla famiglia, ai luoghi di studio e di lavoro. In un concetto: nell’intera società”.
“L’omaggio dell’Ascom – ha aggiunto la presidente di Terziario Donna Ascom Padova, Elena Morello – è oltremodo doveroso per un comparto come il nostro che assorbe il 75% della forza lavoro femminile e che, in tutti questi anni, ha potuto contare proprio sull’apporto delle donne che nel commercio, nel turismo, nei servizi e nelle professioni hanno saputo dare il meglio di se stesse a favore dello sviluppo, non solo economico ma anche sociale, dell’intera comunità. La libertà delle donne passa anche dalla realizzazione delle proprie aspirazioni personali e professionali”.
Trasmesso a tutti gli associati per via telematica, il cartello potrà essere replicato anche sui social.
“Condividere – ha concluso il presidente Bertin – è un piccolo contributo. Ma condividere può aiutare a prendere coscienza”.

PER IL CARTELLO CLICCA QUI

Padova 22 novembre 2023

(Ascom Padova)