Rubano: Avvio ricognizione danni da eventi meteo avversi dal 13 luglio al 6 agosto 2023

chicci di grandine su un pavimento

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 NOVEMBRE 2023

Sulla base di quanto indicato nell’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 1025/2023 e al fine di definire una stima dei fabbisogni necessari a far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive SI INVITA LA CITTADINANZA AD EFFETTUARE LA RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI mediante compilazione ed invio della documentazione messa a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile.

Al presente link è possibile consultare una lista di FAQ predisposta da ANCI Veneto e sono disponibili le istruzioni operative.

I modelli di segnalazione compilati in ogni loro parte e completi dei relativi allegati (vedi sezione “Documentazione allegata” dei moduli di segnalazione) dovranno essere trasmessi ENTRO E NON OLTRE le ore 23.59 del 30 NOVEMBRE 2023, a mezzo E-MAIL e/o PEC all’indirizzo [email protected] o direttamente al Polisportello PuntoSi del Comune di Rubano, in orario di apertura.

Si precisa che il modello presentato dai soggetti richiedenti ha valore di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. e NON COSTITUISCE TITOLO PER L’ACQUISIZIONE AUTOMATICA DI EVENTUALI CONTRIBUTI, ma è finalizzato alla determinazione del fabbisogno per l’attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall’evento, per fronteggiare le più urgenti necessità.

Il ruolo del Comune è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti da parte dei cittadini.

(Comune di Rubano)