La Torre degli Anziani fra passato e futuro

Chiunque passi in centro città fra piazza della Frutta e via VIII Febbraio si trova di fronte all’ampio cantiere innalzato per realizzare il recupero, restauro e ritorno alla “vita” della medioevale Torre degli Anziani, un altro dei simboli importanti della nostra Città. Nella torre si conserva ancora il ”Campanon” montato in un castello ligneo del XVIII secolo, una delle campane più grandi del Triveneto.

Andrea Colasio ci racconterà dell’ampio progetto, voluto dall’Amministrazione Comunale, dalla storia della Torre, al cantiere, a cosa sarà restituito, terminato il restauro, a cittadini e turisti. Gli architetti Lo Bosco e Fiocco ci faranno scoprire, dal punto di vista tecnico,  i segreti di questa importante e impegnativa operazione.

Conversazione con Andrea Colasio, assessore alla Cultura, Musei e Biblioteche, Edilizia Monumentale, Turismo del Comune di Padova.
Interverranno Domenico Lo Bosco, responsabile del procedimento e Fabio Fiocco, direttore dei lavori.

Informazioni
E’ consigliata la prenotazione  sul portale FAIprenotazioni  A conclusione della prenotazione verrà inviata una mail di conferma.
La partecipazione all’evento è libera, per chi desidera vi sarà la possibilità di sostenere le varie attività con un contributo.

Link per prenotazioni https://tinyurl.com/mf5bu8am

FAI delegazione di Padova
Via Arco Valaresso 32, Padova
cell. 392 3993419 |  [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)