Sanremo 2024, Fiorello: “Ci sarò ma non salirò sul palco”


Le parole dello showman nella prima puntata di ‘Viva Rai2’
Roma, 6 nov. A Sanremo 2024 “io ci sarò tutte le sere ma non salirò sul palco”. Fiorello, dopo aver ospitato il primo grande annuncio di Amadeus sul prossimo festival, la coconduzione di Marco Mengoni nella prima serata (“una gran bella cosa”), parla con i cronisti del suo coinvolgimento: “Io sarò fuori dall’Ariston con il mio glass che sarà un po’ più piccolo di questo del Foro Italico, sarà un ‘tender’. Ma sul palco ho il divieto di salire – scherza – potrei arrivare al massimo metà sala o rimanere sopra la scala”.
A chi gli chiede se Amadeus farà anche il Sanremo 2025, come si vocifera, Fiorello risponde: “Secondo me gli stanno tirando la giacchetta – dice facendo finta di controllare se alle spalle ci sia qualche dirigente in ascolto – adesso la Rai ha smentito, ha detto ‘non è vero che ci sono trattative’ ma gliel’hanno chiesto. Lui non ha il coraggio di dirmelo. Lo sapremo ad agosto. Amadeus mi chiama ad agosto di solito e mi dice: ‘Ciuri che dici?'”
Infine, una battuta sul possibile coinvolgimento a Sanremo 2024 di Francesco Totti, ospite oggi di Fiorello insieme ad Amadeus e Mengoni: “Totti conduttore di una serata? Secondo me Amadeus gliel’ha detto”, dice ridendo.

(Adnkronos)