Sostenibilità, Mazzarella (Bper Banca): “Evoluzione dettata da normativa e aziende”

La presidente del Consiglio di amministrazione di Bper Banca: “Arca Fondi, partner da quarant’anni, affronta tema sostenibilità con decisione”

Milano, 24 ott. “Il tema della sostenibilità ci accompagnerà nei prossimi anni ed è in grande evoluzione. Questa evoluzione è determinata in larga parte dalla normativa ma anche da come le aziende si approcciano alla sostenibilità”. Così Flavia Mazzarella, presidente del Consiglio di amministrazione di Bper Banca, a margine della conferenza stampa “Uno sguardo al futuro: ambiente, demografia, innovazione, mercati e moneta”, con la quale si sono celebrati i quarant’anni di attività di Arca Fondi, una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano.
Numerosi nel corso dell’evento gli interventi di esperti e professori dell’università Bocconi, che hanno analizzato le prospettive future dell’industria del risparmio gestito e approfondito i nuovi trend che plasmeranno il sistema economico e finanziario.
“Arca Fondi, nostro partner da quarant’anni, ha affrontato il tema della sostenibilità in maniera decisa – sottolinea Mazzarella – investendo, costruendo prodotti molto interessanti e rispondendo alla tassonomia europea, che rappresenta un driver anche nella costruzione dei prodotti”.
“Bper Banca è molto attiva sui temi della sostenibilità – conclude la presidente del Consiglio di amministrazione di Bper Banca – Abbiamo infatti declinato i tre pilastri Esg nel nostro piano industriale, Bper Evolution, definendo obiettivi precisi da raggiungere nell’arco di durata del piano industriale. Sono obiettivi che sentiamo di poter gestire in maniera puntuale e rendicontare alla comunità finanziaria”.

(Adnkronos)