REGISTRO CARTACEO DELLE FERTILIZZAZIONI DEL FOSFORO

AVVISO PER RITIRO REGISTRO PRESSO UFFICIO ZONA

Con il Regolamento ( CE) N. 2021/2115 è stata istituita la Condizionalità Rafforzata: ogni agricoltore beneficiario di pagamenti diretti e dei pagamenti nell’ambito dello Sviluppo Rurale è tenuto a rispettare i criteri di gestione obbligatori e a mantenere i terreni in buone condizioni agronomiche e ambientali.

In particolare le aziende che utilizzano fertilizzanti commerciali minerali/inorganici, organo-minerali ed organici, con titolo di Fosforo, devono annotare gli interventi eseguiti in campo in un “ Registro delle fertilizzazioni con fosforo-RECP”. Anche chi non utilizza fertilizzante commerciale con fosforo deve detenere in azienda copia cartacea ( vuota) di tale Registro.

Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, ti invitiamo quanto prima a passare in Ufficio Zona/Recapito Coldiretti per ritirare il Registro del Fosforo cartaceo RECP precompilato con i dati anagrafici ed aziendali; ricordiamo che sono già iniziati i Controlli Condizionalità Rafforzata da parte di Avepa e che, tra i documenti da esibire, c’è anche il Registro del Fosforo cartaceo RECP con le annotazioni degli interventi di concimazione eseguiti in campo fino a quel momento.

(Coldiretti Padova)