Parole in folle. La poesia come terapia

La testata giornalistica online Voci Globali promuove una conferenza e uno spettacolo di slam poetry e spoken word dal titolo Parole in folle.

Iniziativa patrocinata dal Comune di Padova e promossa nell’ambito del Progetto One Global Voice, sostenuto da Fondazione Cariparo – Bando CulturalMente.

Programma

  • Martedì 10 ottobre, ore 18:30 – Aula Magna del Complesso Beato Pellegrino dell’Università di Padova, via E. Vendramini, 13
    La conferenza intende essere un momento di riflessione e confronto sulla tematica della malattia e del disagio mentale che, con le loro molteplici sfaccettature, possono contare anche sul carattere terapeutico della parola, in particolare nelle forme poetiche espresse nel continente africano.
  • Domenica 15 ottobre, ore 20:30 – Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano
    Spettacolo di slam poetry e spoken word. Sul palco tre performer di fama internazionale, per la prima volta in Italia: Xabiso Vili (Sudafrica), campione mondiale di poetry slam 2022; Poetra Asantewa (Ghana), storyteller; Placide Konan (Costa d’Avorio), slammer. Oltre a loro, Gloria Riggio, campionessa italiana di slam 2023.
    E’ gradita la prenotazione attraverso la piattaforma Eventbrite.

Informazioni
Segreteria organizzativa
email [email protected]
sito https://oneglobalvoice.it  

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)