Allenamento congiunto Rana Verona – Pallavolo Padova: 4-0

“Questo secondo test è ancora più importante del primo, in quanto siamo stati messi chiaramente a dura prova. Oggi ci sono riuscite meno cose. Verona ha alzato il proprio livello di gioco e questo e ciò che ci serve per immergerci subito nelle difficoltà che dovremmo affrontare nel corso del campionato. Questi test ci servono per mantenere un alto livello di allenamento e comprendere qual è lo standard da tenere per centrare l’obiettivo della salvezza”, ha dichiarato coach Cuttini al termine del secondo allenamento congiunto con Rana Verona.

Per questo test Pallavolo Padova si presenta in campo con Falaschi, Gardini, Truocchio, Garcia Fernandez, Cardenas Morales, Fusaro, Russo (L), con coach Cuttini che, nel corso dei vari set, da spazio a tutti giocatori del rooster a sua disposizione. Guzzo il migliore realizzatore con 13 punti (71% attacco) per Padova, mentre per Verona Dzavoronok con 23 punti (51% attacco).

Primo set contraddistinto da un inizio equilibrato tra le due squadre con il primo break di Verona che si porta sul 5-3. Nella parte centrale del parziale Verona si porta avanti nel punteggio grazie ad alcuni errori di Padova in attacco (15-10). Nonostante una Padova efficace in difesa, ma non altrettanto in attacco, Verona mantiene inalterato il distacco (21-16). L’ingresso di Luca Porro in battuta, al posto di Andrea Truocchio, rivitalizza i bianconeri. Tuttavia un finale di set falloso fa si che il parziale si concluda 25 a 20 per Verona.

Il secondo set inizia con Porro al posto di Cardenas e Crosato al posto di Truocchio. Break di Verona che si porta 3-1, con Padova che rimonta e aumenta il proprio distacco fino a 4-7. Dopo il time out chiamato da Stoytchev, Verona raggiunge il pareggio con un ace di Sani  (7-7). Nella fase successiva prevale l’equilibrio, con Padova più in partita rispetto al primo parziale (18-18). Break di Verona che, grazie agli attacchi di Dzavoronok e ad una Padova meno precisa in ricezione,  si porta 22-18. Dopo il time out chiamato da coach Cuttini, Verona mantiene il proprio vantaggio e chiude il set 25-20, con un attacco di Truhtchev.

Terzo set con Guzzo al posto di Garcia Fernandez nel ruolo di opposto, Zoppellari al palleggio al posto di Falaschi, Taniguchi al posto di Russo. Parte forte Verona che arriva a 8-4, spinta da una serie di battute di Sani. Padova rimonta sino all’8-7. Nella seconda fase del set Verona vede aumentare il proprio distacco (17-12), facilitata da una Padova fallosa al servizio. Verona, particolarmente efficace in attacco, si porta sul 19-13. Dopo il time out chiesto da coach Cuttini, i padroni di casa, particolarmente in palla, spingono sull’acceleratore e si aggiudicano il set a 25-19.

In accordo fra le due formazioni viene disputato anche il quarto set. Dopo un inizio sprint di Verona, Padova riesce a portarsi in vantaggio (4-5). I gialloblu, facilitati da alcuni errori in ricezione dei Padovani, si portano sul 7-5. Padova ha un reazione e raggiunge al pareggio (8-8). Tre muri portano gli scaligeri in vantaggio (12-8), divario che via via si va riducendo (16-14), con Padova spinta dagli attacchi positivi di Guzzo e dall’ace di Porro. Dopo il time out chiamato da Stoytchev, Padova raggiunge il pareggio grazie ad un Porro efficace al servizio (16-16). Nell’ultima fase del set la gara procede sul filo dell’equilibrio fino all’errore finale di Cardenas che chiude il set a favore di Verona (25-23).

TABELLINO

Rana Verona – Pallavolo Padova: 4 – 0 (25-20, 25-20, 25-19, 25-23)

Rana Verona: Zanotti 6, Spirito 3, Dzavoronok 23, Zingel 9, Sani 15, Truhtchev 17, D’Amico (L), Jovovic 2, Uriel 4, Keita NE, Bonisoli NE, Tonev NE. All. Stoytchev

Pallavolo Padova: Falaschi, Gardini 6, Truocchio, Garcia Fernandez 11, Cardenas Morales 11, Fusaro 5, Russo (L), Porro 10, Crosato 4, Zoppellari, Guzzo 13, Taniguchi (L). All. Cuttini

Durata. 28’, 24’, 23’, 26’ . Totale 1h41

Note. Servizio: Verona errori 12, ace 4, Padova errori 15, ace 4. Muro: Verona 14, Padova 3. Errori punto: Verona 22, Padova 21. Ricezione: Verona 51% (13% prf), Padova 59% (33% prf). Attacco: Verona 53%, Padova 48%.

Prossimi impegni di Pallavolo Padova. Di seguito l’elenco degli impegni pre stagionali della prima squadra:

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, al Centro Sportivo Sous-Moulin di Ginevra, “Coppa Fred Fellay”, con la partecipazione di Pallavolo Padova, Narbonne Volley (FRA), Ginevra Volley e Lindemans Aalst (BEL).

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, alla palestra polivalente di Gubbio, “Spirito di Squadra” – Torneo di beneficenza volley maschile, con la partecipazione di Pallavolo Padova, Cisterna Volley, Gioiella Prisma Taranto e Panathinaikos.

(Pallavolo Padova)