Lavori all’incrocio tra il lungargine Terranegra e via Facciolati per i sottoservizi della linea Sir 3 Stazione – Voltabarozzo

Per la costruzione della linea tranviaria Sir 3 Stazione – Voltabarozzo viene spostata e sostituita una condotta del gas di via Facciolati, in prossimità dell’incrocio con lungargine Terranegra ed il ponte di Voltabarozzo.

I lavori, che prevedono anche la manutenzione del manto stradale sulla campata est del ponte di Voltabarozzo, vengono svolti da venerdì 25 agosto a martedì 12 settembre 2023, comportando una serie di modifiche alla viabilità.

MODIFICHE PER CHI SVOLTA SUL LUNGARGINE TERRANEGRA
Viene istituito il senso unico di circolazione sul lungargine Terranegra, nel tratto compreso tra lo sbocco su via Facciolati e via Nasini, nella medesima direzione di marcia.
I veicoli provenienti da Voltabarozzo e da fuori città possono, quindi, girare a destra sul lungargine Terranegra, ma la svolta a sinistra sul Lungargine non è possibile provenendo dal centro lungo via Facciolati.
Essendo l’ultimo tratto del Lungargine a senso unico, per la durata dei lavori, non è possibile percorrere il lungargine Terranegra per uscire su via Facciolati.


MODIFICHE PER I MEZZI IN USCITA DALLA CITTA’
La campata ovest del ponte di Voltabarozzo diventa a doppio senso di marcia.
Chi proviene dal centro attraversato il Ponte, all’incrocio, può proseguire dritto verso Voltabarozzo e Piove di Sacco o girare a destra su lungargine Ziani, ma non è più possibile girare a sinistra su lungargine Sabbionari.


MODIFICHE PER I MEZZI CHE ENTRANO IN CITTA’
I veicoli provenienti da Voltabarozzo, e dai due lungargini Ziani e Sabbionari devono, per entrare in città lungo via Facciolati, utilizzare la corsia a loro riservata sulla campata ovest del Ponte.
La campata ovest, per tutto il periodo dei lavori, è a doppio senso di marcia in modo da non interrompere mai la circolazione.

Solo chi, provenendo da Voltabarozzo e dai due lungargini Ziani e Sabbionari dovesse poi svoltare sul lungargine Terranegra può utilizzare la campata est del Ponte.
ATTENZIONE: la campata est del Ponte non può essere utilizzata il 28, 29 e 30 agosto a causa dei lavori di riasfaltatura della sede stradale. In ogni caso, a causa del restringimento dovuto al cantiere, possono imboccare il ponte e svoltare a destra sul lungargine Terranegra solo i mezzi con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate.

Durante i lavori i percorsi ciclopedonali di lungargine Terranegra tra via Facciolati e via Nasini e il collegamento tra passeggiata Lazzari e lungargine Terranegra sono normalmente percorribili. 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)