Antetokounmpo salta Mondiali basket 2023, ultime news


L’annuncio della stella dei Milwaukee Bucks: “Non sono pronto”
La Grecia dovrà rinunciare a Giannis Antetokounmpo nei Mondiali di basket 2023 al via il 25 agosto. La stella dei Miwaukee Bucks ha annunciato il suo forfait con una post pubblicato sui social.
“Tutti sanno che il mio amore e il mio attaccamento per la mia Nazionale sono cambiati e non cambieranno mai. Dalla fine della mia stagione Nba ho spinto il mio corpo al limite per essere il giocatore che devo essere, per aiutare la nostra squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, scrive.
“Ma dopo mesi di lavoro e molti incontri con lo staff medico è chiaro che non sono pronto per competere al livello che devo raggiungere per partecipare ai Mondiali. Questa non è stata una scelta, ma la mia unica opzione per assicurarmi di tornare al livello di basket per cui ho lavorato così duramente fino ad ora nella mia carriera. Sono estremamente deluso da questa situazione, ma questa è stata una decisione presa con lo staff medico. Continuerò a lavorare per essere pronto per la prossima convocazione. Il mio obiettivo personale e di squadra è quello di qualificarmi per le Olimpiadi del 2024 e sarà un onore rappresentare la mia Nazionale il prossimo anno”, conclude. Ai Mondiali, la Grecia è inserita nel Gruppo C con Usa, Giordania e Nuova Zelanda.

(Adnkronos)