Borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023 – Regione del Veneto

La Giunta Regionale con deliberazione 76/2023 ha approvato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari delle borse di studio tra studentesse e studenti delle Istituzioni scolastiche di secondo grado del sistema nazionale di istruzione nel Veneto. Tale intervento è volto a concorrere alle spese che le famiglie sostengono per l’istruzione dei propri figli.

Le DOMANDE di “Borse di studio” dovranno essere compilate esclusivamente online dai richiedenti e da loro stessi inviate a Regione Veneto, accedendo dalla piattaforma web https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb dal 18 settembre 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 ottobre 2023.
Nella sezione “Compilazionde della domanda”, attiva dal 18 settembre si troveranno anche le ISTRUZIONI per la compilazione.

La Regione svolge direttamente l’istruttoria, individua i beneficiari, gli importi delle borse di studio e trasmette l’elenco degli studenti aventi diritto, al Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’erogazione della borsa di studio secondo le modalità previste dall’art. 10 c.5 del D.Lgs 63/17 ovvero anche mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

In allegato la locandina con tutte le informazioni necessarie. 

(Comune di Cittadella)