Oscar Green 2023: Alex Venier presenta il progetto IL MARCHIO DELLA MIA TERRA

Alex subentra nella gestione dell’azienda del nonno precedentemente chiamata “Gli Amici del Contadino”in onore ai clienti che nel passare degli anni sono diventati per l’appunto anche Amici. 

Alex per identificare l’azienda con il territorio ed il valore del lavoro del vignaiolo cambia denominazione e sceglie il nome Terre Vitae, che vuole ricordare il sacrificio e la passione della lavorazione della terra rispettando e valorizzando gli sforzi dei suoi predecessori, portando un po’ di innovazione e conoscenza nell’ambito enologico. Da questo derivano i quattro simboli del nuovo stemma: il Leone simbolo del Veneto, il Fiume Piave che bagna le nostre terre, l’Aratro segno delle tradizioni agricole, il Bicchiere con lo stelo e le radici della vitis vinifera. il nome terre vitae riporta al significato latino vita dalla terra.

L’innovazione della comunicazione, grafiche ed immagine aziendale ha conferito un verso il consumatore finale una visione innovativa, giovane ed attuale dell’azienda agricola storica ampliando le capacità di vendita con una positiva ricaduta economica

(Coldiretti Padova)