Italia oro mondiale nel fioretto femminile e nella spada maschile

MILANO (ITALPRESS) – Due ori nella stessa giornata per l’Italscherma impegnata ai Mondiali di Milano grazie alle squadre di fioretto femminile e di spada maschile.

La squadra guidata dal ct Stefano Cerioni e composta da Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo ha battuto in finale la Francia per 45-39.
L’Italia del fioretto femminile si conferma sul tetto del mondo dopo la vittoria dello scorso anno ai Mondiali del Cairo e mette in bacheca il 18esimo oro mondiale a squadre nella storia.

La squadra della spada guidata da ct Dario Chiadò e composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico Vismara ha battuto in finale la Francia, contro cui aveva perso la finale lo scorso anno al Cairo, con il punteggio di 45-32.

Per Di Veroli è la seconda medaglia in questa competizione avendo già vinto l’argento nella prova individuale.

L’oro nella spada a squadra mancava all’Italia da 30 anni: l’ultima era stata vinta nell’edizione mondiale del 1993 ad Essen con protagonisti gli azzurri Stefano Pantano, Angelo Mazzoni, Maurizio Randazzo, Paolo Milanoli e Sandro Cuomo.

– foto ufficio stampa Fis –
(ITALPRESS).