Rubano: Ricerca di persone disponibili per il servizio di “Sorveglianza Scuole”

Studenti che attraversano

Sono ancora disponibili alcune postazioni per il servizio di Sorveglianza Scuole.

Il servizio di Sorveglianza Scuole è un servizio rivolto ai minori nelle vicinanze di alcune scuole o attraversamenti pedonali, svolto attraverso cittadini adulti del territorio comunale (“nonno vigile”).

Possono richiedere l’iscrizione al servizio uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 75 anni, che percepiscano un trattamento pensionistico in regime di quiescenza oppure siano disoccupati, psicologicamente e fisicamente idonei e privi di condanne o carichi penali pendenti.

I seguenti attraversamenti pedonali sono ancora disponibili:

  • scuola Marconi, via Borromeo, Lunedì – venerdì alle ore 8,00
  • scuola Pascoli, via Don Lorenzo Milani, Lunedì – venerdì alle ore 13,00
  • scuola Da Vinci, viale Po, Lunedì – venerdì alle ore 13,00

Saranno possibili variazioni all’elenco delle postazioni dovuti a modifiche di orario scolastico da parte dell’Istituto Comprensivo, mutate esigenze di servizio o altri motivi. Precedentemente all’inizio del servizio, si dovrà presentare certificazione di idoneità psico/fisica al servizio, attestata con certificato del medico di medicina generale (medico di base).

Il corrispettivo lordo per ogni servizio sarà di euro 7,00 per ogni turno di vigilanza presso attraversamenti pedonali e verrà corrisposto ogni due mesi. Il reddito viene considerato come reddito assimilato a quello di lavoro dipendente (ai sensi art. 50 c. 1 lett. l) del Testo Unico delle Imposte sui Redditi del 22.12.1986 n. 917).

(Comune di Rubano)