LEGNO E ARREDO | Maison et Objet 2024

L’ICE-Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato Imprese e Confexport, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison&Objet di Parigi, che si terrà dal 18 al 22 gennaio 2024 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Maison & Objet: cos’è?

Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici europei del settore arredamento e oggettistica per la casa e deve il suo successo alla grande trasversalità e alla capacità di offrire un’ampia presentazione del mondo della casa, dell’arredamento e del design.

L’edizione di gennaio 2023 ha accolto quasi 68.000 visitatori (di cui più di 37.000 francesi e quasi 30.000 esteri) provenienti da 144 Paesi, in aumento rispetto all’edizione precedente, segnata dalle restrizioni per covid. La presenza italiana è sempre particolarmente apprezzata all’interno di un mercato, quale quello francese, sensibile al fattore estetico e ai prodotti di alta gamma.

Come partecipare

La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area complessiva di circa 900 mq., suddivisa in moduli da circa 13 mq. Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà come di consueto una selezione delle aziende aderenti, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
La quota di partecipazione alla collettiva ICE è di € 2.000,00 + IVA e comprende l’affitto area espositiva (circa 13 mq.); l’allestimento e arredo dello stand; la quota di iscrizione alla Fiera; l’iscrizione alla piattaforma digitale MOM; l’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, ecc.

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro il 31 luglio 2023 iscriversi tramite la piattaforma online https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/188:

Inviare, esclusivamente via PEC, all’indirizzo [email protected] e per conoscenza a [email protected] i seguenti documenti debitamente timbrati e firmati:
1) la Scheda di Adesione generata,
2) il Regolamento Generale di Partecipazione,
3) la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.

Tutti i documenti dovranno essere debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante.

(Confartigianato Imprese Padova)