MotoGp Germania 2023, Martin vince gara sprint davanti a Bagnaia e Miller


Quarto posto per Luca Marini
Sachsenring, 17 giu. – Jorge Martin vince la gara sprint del Gp di Germania 2023. Lo spagnolo della Ducati Pramac si lascia alle spalle il campione del mondo in carica e leader iridato Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, con la moto ufficiale di Borgo Panigale. A completare il podio l’australiano della Ktm Jack Miller.
Quarto posto per Luca Marini con la Ducati del team Mooney VR46, che si lascia alle spalle il francese Johann Zarco con la Ducati Pramac e il sudafricano della Ktm Brad Binder. Chiudono la top ten Marco Bezzecchi (Ducati), gli spagnoli Alex Marquez (Ducati) e Aleix Espargaró (Aprilia) ed Enea Bastianini (Ducati). Solo undicesimo lo spagnolo Marc Marquez (Honda) in grande difficoltà. Nella classifica del mondiale Bagnaia è al comando con 140 punti, 21 in più di Martin e 27 in più di Bezzecchi.
“Sono molto contento, è un’altra vittoria nella sprint. Speriamo di poter lottare per la vittoria anche domani”, ha detto Martin dopo il successo. “Mi sono goduto tantissimo questi giri – ha aggiunto lo spagnolo della Ducati Pramac – All’inizio è stato un po’ difficile, temevo di aver perso. Poi a un certo punto ho passato Bagnaia e Miller in un colpo solo, ho visto che sono riuscito a spingere bene e sono riuscito a mantenere un po’ di distacco su Pecco”.
“E’ stato molto divertente battagliare con Jack Miller. Jorge Martin era più veloce, ho cercato di riavvicinarmi ma poi ho accettato la seconda posizione. Lui si merita questa vittoria. Ora vediamo domani”, ha commentato Bagnaia.

(Adnkronos)