A Roma esordio ok per Sinner, brillano Fognini e Giorgi

ROMA (ITALPRESS) – Il debutto sul velluto di Jannik Sinner e uno splendente Fabio Fognini hanno illuminato la scena agli “Internazionali d’Italia”, torneo Atp Masters 1000 con 7.705.780 euro di montepremi in scena sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Il tennista altoatesino, numero 8 del mondo e del seeding, che è entrato in gara al secondo turno, è tornato in scena dopo il ritiro di Barcellona e il forfait di Madrid nel migliore dei modi. L’azzurro ha piegato l’australiano Thanasi Kokkinakis, 104 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-1 6-4. Il ligure, numero 130 del mondo, in gara grazie a una wild card, dopo aver superato Andy Murray al debutto, ha sconfitto oggi, in uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito, il serbo Miomir Kecmanovic, numero 37 del ranking internazionale e trentesimo favorito del tabellone, col punteggio di 6-3 7-6 (6). Ai sedicesimi di finale Fognini affronterà il vincente del match Fils-Rune.
Sinner nel prossimo match, invece, sfiderà il russo Alexander Shevchenko. Intanto il numero uno del tennis italiano, ai microfoni di Sky Sport, si è detto felice per questa sua prima uscita. “Sicuramente sto bene. Questa è la cosa più importante. Mi sono preso un periodo di pausa. Oggi ero molto contento di tornare in campo. Non era semplice, c’era un po’ di vento e poi il sole. Sono felice di questa mia prima partita, non vedo l’ora di giocare le prossime. I 1000 spalmati su dodici giorni favoriscono i giovani? Non saprei dire se è meglio per noi giovani o per i più esperti. Io penso al mio tennis e a migliorare. Posso crescere ancora in questi due anni”.
Nel tabellone femminile, Camila Giorgi supera agevolmente il secondo turno. La tennista marchigiana si è imposta in un’ora e 29 minuti di gioco, con il punteggio di 6-4 6-2, sulla russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 15. Al terzo round sfiderà la ceca Karolina Muchova, autrice dell’eliminazione di Martina Trevisan, numero 18 del mondo e 18esima favorita del seeding capitolino, arresasi col punteggio di 3-6 6-3 7-5. Niente da fare, invece, per Lisa Pigato, sconfitta per 6-1 6-2, in un’ora e 11 minuti, dall’altra russa Daria Kasatkina, ottava forza del seeding.
– foto LivePhotoSport –

(ITALPRESS).