Rubano: Riunione informativa per “Ci sto? Affare fatica! 2023

immagine di ci sto

Venerdì 5 maggio 2023 alle ore 18.00 è organizzata una riunione informativa ai giadini pubblici Oasi di viale Po a Sarmeola, destinata ai ragazzi e alle famiglie che vogliono avere maggiori informazioni sul progetto di cittadinanza attiva “Ci sto? Affare fatica!” 2023.

Ricordiamo che il progetto è rivolto ai giovani dai 14 anni (terza media) ai 19 anni (quinta superiore), residenti a Rubano, che saranno coinvolti dal lunedì al venerdì con orario 8.30/12.30 in svariate attività di cura del bene comune presso il territorio (pulizia, piccola manutenzione, verniciatura di giostre, panchine, staccionate,….).

Il 15 maggio 2023 apriranno le iscrizioni on-line (qui: https://cistoaffarefatica.it/) e saranno proposte 6 settimane tra cui scegliere, corrispondenti a 6 squadre (dal 19 giugno al 28 luglio). I posti sono limitati a 10 partecipanti a settimana. Ciascun partecipante riceverà in omaggio un “buono fatica” settimanale del valore di € 50,00 da spendere nei negozi del territorio (abbigliamento, beni alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero).

(Comune di Rubano)