On line gli esiti del Bando Sportivamente Più 2022

Sono 23 le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità, che potranno implementare le proprie iniziative grazie al bando Sportivamente Più.

Accanto al tradizionale progetto Sportivamente, un nuovo bando completa l’azione della nostra Fondazione a sostegno dell’attività motoria e sportiva giovanile, raggiungendo il mondo dello sport paralimpico: Sportivamente P.

Il bando, ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione, è coordinato dal Coni Veneto in accordo e sinergia con le Delegazioni Coni di Padova e Rovigo.

Per sostenere tutte le richieste pervenute e considerata l’importanza e la valenza sociale dell’intervento il plafond inizialmente stanziato è stato aumentato di 10.000 euro.

160.000 euro per la promozione e nello sviluppo della cultura della pratica sportiva paralimpica

I progetti selezionati sono così suddivisi:

  • 19 progetti nella provincia di Padova per un totale di 129.800,00 euro
  • 4 progetti nella provincia di Rovigo per un totale di 30.200,00 euro

I contributi, assegnati sulla base di una graduatoria stilata tenendo conto dei criteri previsti dal regolamento, verranno utilizzati per:

  1. acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.) e attrezzature sportive per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle persone con disabilità
  2. organizzazione di eventi, tornei ed esibizioni volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva da parte di persone con disabilità nel corso del 2023
  3. incentivi alle ASD e SSD per favorire il tesseramento di nuove persone con disabilità nel corso del 2023

Inoltre, altri 20.000 euro sono destinati alle attività di comunicazione e sensibilizzazione programmate dal CIP  – Comitato Italiano Paralimpico – per favorire una maggiore conoscenza del mondo paralimpico, in particolare a una campagna di comunicazione televisiva e a una serie di incontri informativi e di sensibilizzazione.

I progetti selezionati

(Fondazione Cariparo)