Campionati Italiani MMA 2021 a Roma

Un altro evento importante si è tenuto a Roma sabato 11 dicembre, ovvero i Campionati Italiani di mma (mixed martial arts) della Figmma. Bisogna ricordare che quelli tenuti qualche giorno fa sono effettivamente quelli relativi all’anno 2021, mentre quelli tenuti sempre nella capitale nel mese di novembre erano  relativi all’anno 2020 poiché, a causa del lockdown applicato anche per le attività sportive, molte competizioni erano state annullate lo scorso anno. In pratica, nel corso di poco tempo, si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di mma validi sia per l’anno 2020 che 2021.

All’atteso evento, come spesso succede in queste discipline, si sono presentati atleti da tutta Italia che si sono affrontati con l’obiettivo di primeggiare nelle rispettive categorie e specialità, obiettivo sempre più difficile visto il sempre maggior numero di Accademie iscritte con i loro atleti sempre più numerosi, preparati ed agguerriti. Effettivamente il livello di agonismo generale e di tecnica continuano a migliorare di competizione in competizione.

Dal Veneto si sono presentati 3 atleti della Carollo Academy che, dopo avvincenti sfide, sono riusciti a ottenere 3 difficili ma meritati podi.

In particolare, sono da menzionare Lorenzo Guarise di soli 15 anni cha ha portato a casa una medaglia d’argento nella categoria dei 72 kg, Aligi Munari con medesimo piazzamento (argento) nella categoria dei -84 kg, e “dulcis in fundo” l’ormai noto atleta Luka Musobelliu che, stupendo ancora una volta il pubblico,  nella categoria -66 kg ha sottomesso 3 avversari su 3 prima del limite, ottenendo un oro estremamente meritato, confermando il talento e la forza fisica del ragazzo.

Il piazzamento dell’atleta veneto ha una valenza ancora più forte dal momento che, a detta del coach Andrea Carollo soddisfatto ma anche emozionato, la medaglia della vittoria, in accordo con tutta l’Accademia, sarà dedicata a un allievo amatore, Cesare Pinton, che è mancato nei giorni precedenti l’evento sportivo e che viene ricordato come un bravo, educato e brillante atleta, amico di tutti, e che sicuramente resterà nei cuori degli amici dell’Accademia.

La Redazione

 

Be the first to comment on "Campionati Italiani MMA 2021 a Roma"

Leave a comment