Veneto: regione presenta piano contro la poverta venerdi 1 febbraio

Venezia, 30 gen. (AdnKronos) – Prosegue venerdi 1 febbraio a Treviso il percorso di presentazione e attivazione territoriale del Piano veneto di contrasto alla poverta 2018-2020. L’assessore regionale al sociale e alla sanita Manuela Lanzarin, nella sede dell’Auditorium della provincia di Treviso, in via Cal di Breda 116 (inizio ore 9.30), dara il via alla costituzione del nucleo operativo e delle reti territoriali tra Comuni del territorio, istituzioni, associazioni, assistenti sociali e volontariato.

L’attuazione del piano regionale prevede in via preliminare la sottoscrizione del protocollo di intesa tra tutti gli enti attuatori su metodo e interventi condivisi per superare indigenza e marginalita sociale.

Il piano sara presentato da Maria Carla Midena ed Elisa Casson della Direzione sociale della Regione Veneto, e da Luciano Gallo, direttore dell’unita territoriale Dolomiti e Valli Friulane ed esperto di gestione associata dei servizi. Interverranno i Comuni capofila degli ambiti territoriali (corrispondenti ai territori delle ex Ulss) e i rappresentanti di Veneto Lavoro, Inps, Anci, Alleanza contro la poverta e dell’Ordine degli Assistenti sociali.

(Adnkronos)