Vicenza: controlli in campo marzo con l’ausilio dell’esercito

Vicenza, 31 ott. (AdnKronos) – L’attivita di controllo dell’area di Campo Marzo da parte della polizia locale, coadiuvata dall’unita cinofila, ha portato ieri al rinvenimento complessivo di 42,60 grammi di marijuana, alla denuncia di tre uomini per resistenza a pubblico ufficiale e di un altro uomo per spaccio di stupefacenti, tutti e quattro di nazionalita nigeriana.

I primi tre, in particolare, si erano pure dati alla fuga, chi in bicicletta, chi a piedi, quando tre pattuglie del servizio antidegrado della polizia locale si erano loro avvicinate per l’identificazione. Uno, di 21 anni, e stato fermato quasi subito, sebbene in bicicletta e sebbene continuasse a dimenarsi con forza, a terra, per sottrarsi alla presa. Un altro, di 25 anni, scappato in direzione viale Milano, e stato rincorso e fermato all’incrocio con viale Ippodromo. Mentre un 24enne, fuggito verso la stazione Svt, e stato fermato dai militari dell’esercito e quindi consegnato agli agenti del comando di stradella Soccorso Soccorsetto.

La successiva perquisizione dei tre giovani ha fatto emergere un involucro di plastica nera avvolto nel cellophane trasparente contenente 8 grammi di marijuana. A questa si e aggiunta quella rinvenuta sotto la siepe del parco giochi di viale Ippodromo dal cane antidroga condotto dal commissario Achille Costa, vicecomandante del consorzio di polizia locale dell’Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina: 21,15 grammi suddivisi in altri tre involucri di plastica.

(Adnkronos)