LUNEDI’ “SCUOLA SICURA VENETO” FA TAPPA A PESCHIERA DEL GARDA

(AVN) – Venezia, 26 ottobre 2018

E’ in programma lunedì 29 ottobre nel comune di Peschiera del Garda (Verona), presso la sede della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” (Via Nencioni, 20 – Località Porto Vecchio), la quarta delle undici tappe autunnali del progetto di Protezione Civile “Scuola Sicura Veneto”, lanciato dalla Regione e dedicato agli istituti scolastici. Interverrà l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin.

La formula ormai consolidata dell’iniziativa prevede attività di studio con le procedure da adottare in caso di incendio (oppure di sisma) e le conseguenti simulazioni di allarme, di evacuazione e di recupero dei feriti, con l’intervento dei mezzi di soccorso. In base a disponibilità e condizioni meteo, atterrerà anche un elicottero delle emergenze mediche nel piazzale antistante la scuola.

L’esercitazione, che si svolge sotto il coordinamento dell’Assessorato e della Direzione Protezione Civile regionale, vede la partecipazione, secondo i rispettivi ruoli e compiti, delle strutture comunali e provinciali, del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, del Suem 118, dei volontari locali di Protezione Civile.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "LUNEDI’ “SCUOLA SICURA VENETO” FA TAPPA A PESCHIERA DEL GARDA"

Leave a comment