Maltempo: a padova avviata la macchina comunale per emergenza neve

Padova, 26 feb. (AdnKronos) – Si e svolta oggi pomeriggio in Municipio con la partecipazione del Sindaco, Sergio Giordani dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Micalizzi e dei dirigenti, dei funzionari e dei tecnici del Comune interessati, una riunione operativa per fronteggiare la probabile nevicata di giovedi primo marzo. Tutti i previsori meteo, infatti concordano sull’altra probabilita di una nevicata consistente e di lunga durata. La previsione potra essere via via piu precisa e dettagliata tra domani e mercoledi.

Il Sindaco si mantiene in stretto contatto con il Prefetto, il Presidente della Provincia, il Rettore, il Direttore dell’Azienda Ospedaliera e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per tenere sotto controllo la situazione e agire in modo coordinato.

Il Comune ha deciso di muoversi in tempo e di preallertare gia da oggi pomeriggio tutte le strutture interessate al Piano Neve con una molteplicita di azioni: continua come i giorni scorsi la salatura delle strade e anche questa sera, come i prossimi giorni, usciranno i mezzi che trattano gli oltre 100 punti sensibili della citta: svincoli, rotatorie, cavalcavia e sottopassi. Si parte dalla viabilita principale per andare poi sulle strade di quartiere. Saranno impiegati tutti i mezzi disponibili che sono 25; apposite squadre a piedi di volontari di protezione civile provvederanno a spargere il sale, sul liston, nelle aree pedonali, davanti alla Stazione e sull’area esterna dell’Ospedale. Da domani pomeriggio saranno dislocati nei quartieri 11 punti di distribuzione di sale dove i cittadini, potranno riempire secchi e altri contenitori adatti.

(Adnkronos)