Ciao Roma! W Hotels punta sull’Italia

– ROMA, 11 Ottobre 2017 /PRNewswire/ — W Hotels Worldwide, il brand di lifestyle contemporaneo all’insegna del design, ha annunciato oggi la prossima apertura di W Rome, che portera’ una ventata di novita’ nella Dolce Vita della capitale. Il W Rome, il cui progetto sara’ sviluppato da Omnam Group attraverso un fondo immobiliare gestito da Kryalos SGR, rappresenta il debutto dell’acclamato marchio W in Italia. L’hotel sara’ ospitato all’interno di due edifici storici nei pressi della vivacissima Via Veneto e dal 2021 sara’ il punto di riferimento per tutte le novita’ e tendenze del panorama romano.

“Delle citta’ italiane, Roma e’ tra le piu’ glamour, una vera icona di stile, ed e’ quindi la destinazione ideale per il marchio W.” afferma Jenni Benzaquen, Vice President, Luxury Brands, Europe di Marriott International. “Grazie a un design che sfugge a qualsiasi definizione, a spazi ideati per socializzare e a uno stile unico, il W Rome inaugurera’ un nuovo stile di lusso contemporaneo, innovativo e decisamente social, nel panorama alberghiero romano.”

In posizione strategica, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalle boutique della moda di Via Condotti, il W Rome diventera’ il luogo d’incontro di elezione per romani e i viaggiatori globali. Via Veneto, uno dei luoghi prediletti della convivialita’ romana e da tempo la destinazione per eccellenza dei vacanzieri, propone le ultime tendenze in fatto di moda, una scelta di ristorazione ricca e vivace, caffe’ eleganti e imperdibili location per divertirsi fino a notte inoltrata. Destinato a diventare il punto d’attrazione di tutta l’area circostante, l’hotel sara’ dotato di 159 eleganti camere e suite, tra cui la magnifica Extreme WOW suite, la rivisitazione in stile W della classica suite presidenziale.

E sull’immenso rooftop, il W Rome offrira’ un bar esclusivo, da cui trend-setter locali e ospiti amanti di stile e design potranno ammirare panorami straordinari della citta’, gustandosi l’approccio giocoso del brand alla cultura del cocktail. Gli spazi comuni del W Rome includeranno la W Living Room, la versione W della hall, oltre a due animati ristoranti e oltre 120 metri quadri di spazi eventi all’insegna dell’avanguardia. La palestra FITR e la spa consentiranno una pausa di sport o relax. Gli ospiti avranno accesso illimitato al servizio Whatever/WheneverR, in grado di fornire tutto cio’ che si possa desiderare, in qualunque momento.

“La collaborazione riflette le nostre ambizioni per lo sviluppo di questo progetto unico, e non potevamo immaginare un partner migliore e piu’ qualificato di Marriott International e del suo straordinario marchio W Hotels,” fa notare David Zisser, fondatore e CEO di Omnam Group. “Il mix perfetto tra una location centrale e la bellezza di questo edificio storico, unito alla personalita’ esclusiva e allo stile inedito del marchio, rappresentano un’opportunita’ eccellente per offrire un’esperienza di ospitalita’ di lusso del tutto nuova per Roma.”

Il W Rome occupera’ due edifici contigui del XVIII secolo affacciati su Via Liguria. Le due imponenti strutture, originariamente adibite a uso residenziale, hanno gia’ ospitato un hotel, ministeri governativi e aziende private. Le proprieta’ saranno restaurate e ripensate con cura per valorizzare i dettagli storici e allo stesso tempo trasmettere agli spazi la filosofia di design audace e innovativo tipica del marchio W.

“La conferma di questo progetto dimostra che anche nei mercati maturi come quello di Roma, W Hotels puo’ collaborare con imprenditori del calibro di Omnam Group, in grado di immaginare e progettare un’esperienza di ospitalita’ originale ed entusiasmante,” afferma Carlton Ervin, Chief Development Officer, Europe di Marriott International. “La scelta di W per il loro progetto esclusivo riflette l’opinione, condivisa da entrambe le parti, che l’offerta impareggiabile del marchio si accordera’ perfettamente a questa citta’ spettacolare, soddisfacendo i desideri e le esigenze dei viaggiatori di domani nella capitale italiana.”

“Siamo particolarmente felici di ospitare il primo hotel W d’Italia, per di piu’ all’interno di uno dei nostri edifici piu’ esclusivi di Roma. Cio’ conferma ancora una volta il ruolo di Kryalos quale partner esperto e affidabile per il debutto e il successo dei migliori marchi internazionali in Italia.” commenta Paolo Bottelli, CEO di Kryalos SGR.

L’annuncio di questa nuova apertura sottolinea la continua crescita del marchio in Europa, dove W Hotels gestisce attualmente sette proprieta’. Nella regione e’ infatti prevista l’apertura di dieci nuovi W, con l’inaugurazione del W Tel Aviv nel 2018, seguita da Madrid, Belgrado e la splendida costa dell’Algarve, in Portogallo, nel 2019, e ancora da Praga e Budapest nel 2020. Oltre a Roma, il 2021 vedra’ il debutto di W Hotels anche a Marbella ed Edimburgo. W Hotels vanta un portfolio mondiale di oltre 50 proprieta’, che diventeranno 75 entro il 2020.

Dichiarazioni previsionali – Il presente comunicato stampa include “dichiarazioni previsionali” ai sensi delle normative federali statunitensi che regolano i titoli, incluso il riferimento al numero di strutture alberghiere che la Societa’ potra’ aprire in futuro, cosi’ come dichiarazioni di simile natura concernenti eventi o aspettative futuri che non siano fatti storici. Si segnala che tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e sono soggette a una serie di rischi e incertezze, tra cui cambiamenti delle condizioni di mercato, cambiamenti nella situazione economica regionale e globale, cambiamenti nella domanda e nell’offerta di camere alberghiere, condizioni concorrenziali nell’industria alberghiera, rapporti con clienti e proprietari delle strutture, disponibilita’ di capitale per finanziare lo sviluppo e la ristrutturazione alberghieri, e altri fattori di rischio che la Societa’ identifichera’ nell’ultimo rapporto trimestrale mediante il Modulo 10-Q o nella relazione annuale mediante il Modulo 10-K, e che potranno generare risultati effettivi che potrebbero discostarsi sostanzialmente dalle aspettative qui espresse o sottintese. Le presenti dichiarazioni sono rese alla data del presente comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o emendare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, ne’ in conseguenza di nuove informazioni, ne’ di eventi futuri o altrimenti.

Informazioni su W Hotels WorldwideW Hotels, che prende spunto dall’atteggiamento intraprendente e dalla cultura frenetica di New York, rivoluziona e ridefinisce il panorama dell’ospitalita’ da quasi due decenni. Pioniere di un’ospitalita’ di design in tutto il mondo, l’esclusivo marchio W raggiungera’ quota 75 proprieta’ entro il 2020, sfidando le aspettative e rompendo le regole del lusso tradizionale in qualsiasi localita’ arrivi. Spinto dal desiderio di promuovere il gusto per la vita nei suoi ospiti, W ispira una passione sfrenata per esperienze immersive di cui non si ha mai abbastanza. Il design provocante del marchio, l’impareggiabile servizio Whatever/Whenever e le vivaci Living Room creano un’atmosfera che molti tentano di imitare senza mai indovinarne l’essenza. Innovativa, suggestiva e contagiosa, l’altissima carica di energia sprigionata dal marchio evoca il costante desiderio degli ospiti di scoprire le novita’ di ogni destinazione, di vedere di piu’, sentire di piu’, fermarsi ancora un po’, posticipare la partenza. W Hotels Worldwide e’ orgoglioso di partecipare al programma fedelta’ piu’ acclamato del settore, Starwood Preferred GuestR. I soci possono ora confluire in Marriott RewardsR, che comprende anche The Ritz-Carlton RewardsR, su members.marriott.com, mantenendo il proprio livello di membership e con il trasferimento illimitato dei punti. Per maggiori informazioni su W Hotels, visitate whotels.com/theangle o seguiteci su Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su Marriott InternationalMarriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) e’ la piu’ grande compagnia alberghiera del mondo, ha sede a Bethesda, Maryland, Stati Uniti d’America e conta circa 6200 proprieta’ e 30 brands in oltre 125 paesi. Marriott e’ una societa’ di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprieta’.

I programmi di fidelizzazione leader nel settore sono: Marriott RewardsR che a sua volta include The Ritz-Carlton RewardsR e Starwood Preferred GuestR.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl.

Informazioni su Omnam Group Omnam e’ un gruppo immobiliare diversificato e all’avanguardia, caratterizzato da una visione incisiva della ricerca e sviluppo di proprieta’ immobiliari esclusive. Il know-how del Gruppo si concentra su progetti di sviluppo di grandi dimensioni, tra cui hotel, residence, edifici residenziali, progetti a uso promiscuo e complesse riconversioni edilizie. Per maggiori informazioni su Omnam Group, visitate www.omnamgroup.com

Informazioni su Kryalos SGR Kryalos SGR e’ unasocieta’ privata e indipendente di gestione del risparmio soggetta alla normativa in materia di gestori di fondi alternativi, che gestisce attualmente 17 fondi per un valore di 2,6 miliardi di euro in gestione. Kryalos SGR vanta una conoscenza approfondita del mercato immobiliare italiano, grazie a competenze professionali diversificate di caratura internazionale. Per maggiori informazioni su Kryalos SGR, visitate www.kryalossgr.com

Foto – http://mma.prnewswire.com/media/567809/W_Rome.jpg

Logo – http://mma.prnewswire.com/media/567808/W_Logo_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)