KPS Capital Partners acquisisce C&D Technologies

– C&D, con sede a Blue Bell, Pennsylvania, produce, progetta, fornisce e offre assistenza per sistemi completamente integrati di riserva di energia per regolare e monitorare i flussi di energia e per offrire energia di backup. La Societa’ e’ leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni e i servizi destinati ai mercati dei pubblici servizi, alle telcomunicazioni, all’alimentazione di emergenza, trasmissioni via cavo, banda larga e delle energie rinnovabili. C&D e’ impegnata costantemente nella creazione di prodotti e processi innovativi che migliorano le prestazioni e aumentano il valore a lungo termine per i propri clienti. La Societa’ gestisce quattro impianti di produzione ubicati negli Stati Uniti, in Messico, e in Cina, e impiega circa 1400 associati in tutto il mondo.

David Shapiro, un Socio Gerente di KPS, ha dichiarato, “Siamo entusiasti dell’acquisizione di C&D, e guardiamo al futuro e alla possibilita’ di lavorare a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Armand Lauzon e con il team direttivo della Societa’ per far crescere in modo aggressivo la piattaforma di C&D sia in modo organico che attraverso acquisizioni strategiche. C&D e’ un fornitore primario mondiale di soluzioni e servizi per l’immagazzinamento dell’energia, con una lunga storia di innovazione, qualita’ e servizio ai propri clienti. A seguito dell’acquisizione di KPS, C&D e’ adesso capitalizzata bene, con un bilancio solido e accesso alle risorse strategiche, operative e finanziarie di KPS.”

Armand Lauzon, Amministratore Delegato di C&D, ha dichiarato, “Siamo ben felici di poter collaborare con KPS nel momento in cui C&D passa alla fase successiva di crescita ed evoluzione. C&D si impegna a fornire ai nostri clienti qualita’, tecnologia e servizio clienti unica. KPS condivide la stessa attenzione e impegno evidenziati nella sua storia di 26 anni di investimenti di successo nella produzione globale e di attivita’ industriali. L’attenzione di KPS all’eccellenza della produzione e all’impegno negli investimenti nella ricerca e sviluppo, accompagnati da significative risorse di capitale, consentira’ di accelerare le molte iniziative di crescita di C&D.”

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton e Garrison LLP hanno collaborato come consulenti legali per KPS e per le societa’ collegate.

Informazioni su C&D Technologies, Inc.

C&D, con sede a Blue Bell, Pennsylvania, produce, progetta, fornisce e offre assistenza per sistemi completamente integrati di riserva di energia per regolare e monitorare i flussi di energia e per offrire energia di backup. La Societa’ e’ leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni e i servizi destinati ai mercati dei pubblici servizi, alle telecomunicazioni, all’alimentazione di emergenza, trasmissioni via cavo, banda larga e delle energie rinnovabili. C&D e’ impegnata costantemente nella creazione di prodotti e processi innovativi che migliorano le prestazioni e aumentano il valore a lungo termine per i propri clienti. La Societa’ gestisce quattro impianti di produzione ubicati negli Stati Uniti, in Messico, e in Cina, con vendite e distribuzione in Canada, America Latina, Medio Oriente e India. La Societa’ impiega 1400 associati in tutto il mondo circa. Per maggiori informazioni su C&D, visitare il sito www.cdtechno.com

Informazioni su KPS Capital Partners, LP

KPS e’ il gestore di KPS Special Situations Funds, una famiglia di fondi d’investimento con circa 5,2 miliardi di dollari di asset in gestione. Per oltre due decenni, i Partner di KPS hanno lavorato in modo esclusivo per realizzare un significativo apprezzamento dei capitali attraverso investimenti in titoli per controllare societa’ manifatturiere e industriali in una serie di settori diversi, tra cui materiali di base, prodotti consumer, sanitari e di lusso di marca, parti per il settore auto, apparecchiature in conto capitale e attivita’ manifatturiere generiche. KPS crea valore per i propri investitori operando in modo costruttivo con team direttivi di talento per migliorare le attivita’ aziendali, e generare ritorni sugli investimenti grazie al miglioramento strutturale della posizione strategica, della competitivita’ e della redditivita’ del proprio portafoglio di imprese, senza affidarsi in modo primario alla leva finanziaria. Le societa’ del portafoglio di KPS Funds dispongono di entrate annuali aggregate pari a circa 5,7 miliardi di dollari , e gestiscono 152 impianti produttivi in 30 Paesi, e contano oltre 46.000 societa’ collegate, direttamente e attraverso joint venture in tutto il mondo. La strategia di investimento e le societa’ che fanno parte del portafoglio di sono descritte nel dettaglio in www.kpsfund.com.

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)