La Citta’ dell’acqua: uno spettacolo al Parco Venturini di Padova

(Provincia di Padova)La Padova di oggi, la Padova di ieri e le sue acque, questo è il filo invisibile su cui nasce lo spettacolo ‘La citta’ dell’acqua’ che si terra’ al Parco Venturini ex Fistomba di Padova mercoled…

La Padova di oggi, la Padova di ieri e le sue acque, questo è il filo invisibile su cui nasce lo spettacolo “La città dell’acqua” che si terrà al Parco Venturini ex Fistomba di Padova mercoledì 12 luglio alle 21, ideato dall’associazione culturale Fantalica in collaborazione con AcegasApsAmga. Primo ed imperdibile evento artistico-teatrale che unisce informazione e suggestione. Inedito spettacolo in cui danza, immagini e teatro, si mescolano con la narrazione di una storia che parla della complessa gestione e fruizione delle acque a Padova fin da tempi remoti. Un evento che si colloca all’interno della rassegna ideata dall’associazione culturale Fantalica, di eventi, spettacoli e incontri culturali “Portello segreto”, alla sua seconda edizione e che mira a far conoscere e valorizzare uno dei più antichi e affascinanti borghi padovani.
Lo spettacolo scritto dallo scrittore Heman Zed vede la regia e l’interpretazione di Vittorio Attene, con la presenza di Cristian Corò e Maria Teresa Pinna e le ballerine Eugenia Tei e Giuditta Vegro di Corpo Libero Gymnastic Team. Le scenografie sono a cura del Liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà posticipato al 13 luglio ore 21.00 presso il Parco Venturini ex Fistomba a Padova.

(Provincia di Padova)

Be the first to comment on "La Citta’ dell’acqua: uno spettacolo al Parco Venturini di Padova"

Leave a comment