Il 7 luglio e’ il 7 Wonders Day, una festa in onore del patrimonio culturale, dell’umanita’ e della partecipazione

– Per celebrare la dichiarazione ufficiale delle Nuove 7 meraviglie del mondo del 07/07/2007 e’ stata istituita una nuova giornata mondiale. “A partire dal 7 luglio (07/07) di quest’anno, e per ogni anno a venire, il mondo festeggera’ il 7 Wonders Day, la giornata internazionale delle 7 meraviglie del mondo”, afferma Bernard Weber, fondatore di New7Wonders.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/530663/New7Wonders_Poser_Collection.jpg )

Dopo lo spoglio degli oltre 100 milioni di voti registrati, le Nuove sette meraviglie del mondo sono state ufficialmente annunciate il 07/07/2007 a Lisbona, in Portogallo. I siti vincitori sono stati resi noti in ordine geografico:

• La Grande Muraglia • Il Taj Mahal • Petra • Il Colosseo • Chiche’n Itza • Il Cristo Redentore • Machu Picchu

L’elenco canonico dei 7 e’ stato ampliato con l’elezione delle Nuove sette meraviglie naturali nel 2011 e delle Nuove sette citta’ meravigliose (New7Wonders Cities) nel 2014, che hanno fatto registrare ulteriori 550 milioni di voti.

“Finora la fondazione New7Wonders ha generato, per i luoghi che hanno partecipato alla campagna, un valore promozionale economico, turistico e nazionale pari a oltre 5 miliardi di dollari”, afferma Jean-Paul de la Fuente, direttore di New7Wonders. De la Fuente ha inoltre dichiarato che nei dieci anni trascorsi dal 07/07/2007, la vita delle persone di tutto il mondo ha continuato a migliorare: “E’ la dimostrazione su scala globale che un concetto basato su dinamiche virtuali online di massa puo’ creare risultati economici concreti”.

Per festeggiare il 7 Wonders Day, sul sito web 7wondersday.com e’ possibile scaricare una serie di immagini e video che ritraggono le varie meraviglie

7 simboli di pace: la prossima campagna di New7Wonders

A partire dal prossimo 21 settembre, in occasione della Giornata mondiale della pace, i popoli di ogni continente, cultura, razza e costume sono invitati a proporre suggerimenti attraverso un qualsiasi dispositivo mobile. L’obiettivo sara’ eleggere i 7 simboli piu’ popolari che meglio incarnano il concetto di pace.

“Piu’ tempo ci divertiamo insieme, meno tempo abbiamo per combatterci”, conclude Bernard Weber, ideatore della campagna dei 7 simboli di pace. Visitate il sito Web: http://www.new7wonders.com

Ufficio stampa:Eamonn Fitzgerald[email protected]+49-151-22680088

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)