Turismo di lusso: le nuove opportunita’ per gli studenti LUISS Business School

– Gli studenti del Master in Tourism Management della LUISS Business School avranno occasione di approfondire le dinamiche del settore del turismo di lusso grazie alla partnership con Lungarno Collection. La partnership arricchira’ il percorso di formazione della classe e contribuira’ alla finalizzazione dei field project a conclusione del programma.

(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/529155/LUISS_Business_School_Logo.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/529154/LUISS_Business_School_Campus.jpg )

Il Master in Tourism Management conta gia’ un Corporate Advisory Board che include i membri delle piu’ importanti aziende nel campo al fine di garantire agli studenti una formazione immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

Tra le partnership del Master, quella di Lungarno Collection e’ una presenza esclusiva nell’ambito del dell’industria alberghiera italiana, grazie alle sedi di lusso nei quartieri piu’ prestigiosi di Firenze e Roma. Il brand Lungarno Collection e’ stato lanciato nel 1995 come societa’ di gestione alberghiera di proprieta’ del Gruppo Ferragamo.

“Il turismo di lusso e’ in rapida crescita – ha dichiarato il direttore del programma Prof. Matteo Giuliano Caroli. – La partnership con Lungarno Collection permette ai nostri studenti di fare esperienza in questa importante azienda italiana ed avere l’opportunita’ di approfondire il concetto di ‘Made in Italy’ per il turismo di lusso”.

Come ha dichiarato Elena Cipollini, Direttore HR & Quality di Lungarno: “La partnership con il programma LUISS Master in Tourism Management ci offre l’opportunita’ di condividere le nostre conoscenze ed esperienze cosi’ come di entrare direttamente in contatto con il talento e le competenze che i giovani laureati possono portare alla nostra azienda.”

Il Master in Tourism Management della LUISS Business School e’ un programma di dodici mesi che ha l’obiettivo di fornire competenze analitiche e manageriali per lo sviluppo di una carriera nel settore turistico. L’Italia e’ una delle prime 5 destinazioni turistiche nel mondo con 51 siti UNESCO, piu’ di qualsiasi altro Paese. E’ un contesto che offre agli studenti l’opportunita’ applicare immediatamente sul campo le skill apprese nel corso del programma.

La LUISS Business School e’ la Scuola di Business e Management dell’Universita’ LUISS Guido Carli di Roma. La scuola rappresenta l’eccellenza nell’educazione manageriale e guida lo sviluppo personale e professionale degli individui e delle aziende. L’offerta formativa comprende MBA, BA e MS (Dipartimento di Business e Management), Master specialistici, programmi executive e programmi personalizzati per le aziende.

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)