Nuove soluzioni Wi-Fi di tipo Frictionless da Cambium Networks per copertura in interni ed esterni veloce ed economica

– ROLLING MEADOWS, Illinois, 16 maggio 2017 /PRNewswire/ — Cambium Networks, fornitore leader globale di soluzioni wireless per il collegamento in rete ha annunciato oggi la disponibilita’ di nuovi Access Point completi 802.11ac Wave 2 (AP), con funzionalita’ e di gestione per i propri prodotti Wi-Fi cnPilot™. Gli AP per interni ed esterni offrono ora accesso ad alata velocita’, con funzionalita’ per controller per il cloud, e con un’attenzione particolare alla semplificazione per consentire ad aziende e a fornitori di servizi di ampliare in modo semplice le proprie soluzioni Wi-Fi.

“Cambium Networks comprende perfettamente le necessita’ dei servizi Wi-Fi offerti da aziende e operatori di rete. cnPilot ha apparecchiature dai costi interessante e significativi per i costi delle licenze,” ha affermato Daryl Schoolar, Practice Leader presso Ovum.

“Il valore delle soluzioni Wi-Fi 802.11ac cnPilot per interni ed esterni e’ dimostrato in scuole, hotel, punti vendita al pubblico, luoghi di incontro, e reti Wi-Fi pubbliche nel mondo,” ha affermato Atul Bhatnagar, Presidente e Amministratore Delegato di Cambium Networks. “cnPilot offre connettivita’ con costi contenuti che possono essere distribuiti rapidamente per poter creare connettivita’ wireless ad alta velocita’ ovunque e per connettere tutti gli elementi non connessi in applicazioni per aziende, industrie, istituzioni per ospitalita’, e punti vendita al pubblico. Per applicazioni in grandi aziende da 20 AP o piu’, un operatore e’ in grado di realizzare la dotazione tecnica di una struttura a un costo inferiore al 50% di quello di tanti altri marchi di qualita’ grazie alla soluzione cnPilot.”

“L’AP Wi-Fi cnPilot E400 offre un’elevata affidabilita’ per catene di drogherie per lo streaming di video e rivoluzionare lo shopping e al tempo stesso incrementare le entrate,” ha dichiarato Chuck Chin, Direttore IT, Impax Media.

“Preferiamo consigliare moduli cnPilot E400 enterprise Wi-Fi per interni e i moduli E500 enterprise Wi-Fi per esterni, con una rete di distribuzione ePMP™ gestita dal sistema cnMaestro™,” ha affermato Bruce McGregor, Direttore Generale, Southern Rework, e uno dei principali system integrator in Australia. “Questo pacchetto tecnologico ha dimostrato di essere affidabile ed efficace sotto il profilo dei costi e ora viene distribuito per clienti aziendali e per industrie in oltre 50 siti nell’australiana Eastern Seaboard .”

Hardware:

Software:

Wi-Fi FrictionlessLe aziende e i fornitori di servizi adesso hanno a disposizione un cruscotto tramite la funzionalita’ per fornitori di servizi di Cambium per visualizzare la rete Wi-Fi e possono gestire la privacy dei dati, il branding e l’accesso in base al ruolo alle informazioni di rete. Il sistema di gestione cnMaestro dispone anche di API per gestire eventi, allarmi e per formattare report e integrare sistemi CRM.

Architettura AdattivaLa speciale architettura adattiva di Cambium offre tre modi flessibili per distribuire reti gestite tramite controller:

“autoPilot consente di distribuire semplicemente e in modo economico i controller,” ha dichiarato Vibhu Vivek, Vice Presidente Seniori Prodotti, Cambium Networks. “Con autoPilot, l’AP del Wi-Fi AP diventa il controller, e supporta fino a 32 AP o 1.000 client. Questa soluzione non ha licenza o costi periodici, e al tempo stesso consente agli amministratori delle reti Wi-Fi di proteggere gli investimenti, con l’opzione di migrare su una soluzione cloud o su controller locale quando necessario.”

Soluzioni dalla qualita’ dimostrataLa tecnologia di cnPilot Wi-Fi ha offerto la connettivita’ per l’evento InfoGamer di Reboot che si e’ svolto in Europa all’inizio di questo anno. “I nostri ospiti si aspettano di essere connessi sempre,” ha affermato Damir Durovic, Amministratore Delegato di Reboot. “Cambium Networks sapeva come doveva essere realizzata la rete, e hanno fornito il supporto tramite persone esperte e ben preparate. L’installazione e’ stata semplice e rapida, e abbiamo usato con successo piu’ frequenze. L’aggiunta di utenti e’ stata semplice e i nostri visitatori sono stati in grado di usare il sistema con un semplice clic”.

Gli hotel possono distinguersi grazie all’offerta superiore di Wi-Fi con cnPilot. “Al momento abbiamo piu’ AP cnPilot E400 da interno che offrono il servizio Wi-Fi all’interno delle camere,” ha dichiarato Jose Barrios, Manager, Hotel Aquarios di Baja, Messico. “Gli AP E500 da esterno offrono il servizio Wi-Fi nell’area della piscina e nei parcheggi privati. Cambium Networks ci ha fornito la soluzione perfetta.”

Easyweb Digital ha connesso cittadine in localita’ remote dell’Australia grazie alle soluzioni cnPilot Wi-Fi. “I fondi a disposizione per questo importante progetto per la connettivita’ erano limitati,” ha dichiarato Daniel Sacchero, Business Manager, Easyweb Digital. “Avevamo bisogno di una soluzione per la connettivita’ che avesse costi contenuti, che richiedesse poca manutenzione e che potesse sopportare le condizioni ambientali dell’entroterra australiano. Abbiamo soltanto Cambium Networks e il bonus e’ stato rappresentato dalla ricchezza delle funzionalita’ disponibili, e che non ci aspettavamo di trovare in una piattaforma dal prezzo cosi’ competitivo”.

Live Streaming SessionCambium Networks ospitera’ una sessione streaming dal vivo “Frictionless Wi-Fi” il 16 maggio alle 10 del mattino CDT (ora legale del fuso orario centrale) e anche alle ore 8 di sera CDT. Visitare http://www.cambiumnetworks.com/cnpilot_may2017/ per poter partecipare alla sessione.

Informazioni su Cambium NetworksCambium Networks e’ un’azienda leader globale di soluzioni wireless affidabili per connettere tutto quello che non e’ ancora connesso; persone, luoghi e cose. Grazie al proprio ampio portafoglio di piattaforme wireless a banda stretta e larga affidabili, scalabili e sicure, Cambium Networks consente a tutti i fornitori di servizi, a industrie, aziende, e operatori di rete statali di realizzare connettivita’ economica, affidabile, e a elevate prestazioni. La societa’ ha al momento piu’ di sei milioni di apparecchi radio distribuiti in migliaia di reti estremamente impegnative in oltre 150 nazioni. La sede di Cambium Networks e’ fuori Chicago con centri di Ricerca e Sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, la vendita avviene tramite una rete di distributori globali.

Per maggiori informazioni, visitare www.cambiumnetworks.com.

Contatto: Sara Black+1-213-618-1501 [email protected]

Video – http://origin-qps.onstreammedia.com/origin/multivu_archive/PRNA/ENR/InfoGamer%20Cambium%20Feb%202017.mp4

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20140613/117974

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)