Da domani al Museo MAXXI, la quinta edizione di “Cose da non credere”

() – Martedi’ 16 maggio 2017 si svolgera’ a Roma, al Museo MAXXI, la quinta edizione di “Cose da non credere”, l’evento promosso dall’Unione Nazionale Consumatori per stimolare la riflessione sulla consapevolezza dei consumatori. Ogni anno addetti ai lavori, portatori di interesse, protagonisti della comunicazione, rappresentanti delle aziende partecipano ad una discussione libera e appassionata, piacevole e costruttiva.

In questa edizione ‘Cose da non credere – porra’ l’attenzione sul tema delle ‘bufale mediatiche – , le cosiddette ‘fake news – o ‘notizie false – , che disorientano i consumatori e danneggiano le imprese; un argomento rilevante e concreto che riguarda da vicino tutti i partecipanti dell’evento.

Il format che verra’ proposto quest’anno, secondo lo schema del World Cafe’, semplice ed efficace, e’ stato pensato appositamente per dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive: quattro o cinque persone siedono attorno a un tavolo simile a quelli dei Caffe’, per ragionare su temi e questioni su cui pensare insieme puo’ fare la differenza. Vicino a loro, altre persone stanno conversando in piccoli gruppiu’ di quelle stesse cose e mentre lo fanno prendono nota delle idee piu’ significative e dei diversi punti di vista; dopo un po’ di tempo passano ad un altro gruppo, unendosi ad un altro tavolo.

Tre turni per tre temi del giorno, ispirati da un keynote speaker iniziale e come sempre a confrontarsi autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle aziende, dell’universita’ e della comunicazione (per maggiori informazioni visita il sito www.cosedanoncredere.it).

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)