AstraZeneca Italia: Francesca Patarnello nuova vicepresident market access & government affairs

Roma, 23 feb. (Labitalia) – Francesca Patarnello e’ la nuova vicepresident market access & government affairs per AstraZeneca Italia, filiale dell’azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici. E’ quanto si legge in una nota.

“Nel suo nuovo ruolo Francesca Patarnello -spiega ancora la nota- riportera’ direttamente a Pablo Panella, presidente e ad di AstraZeneca Italia, entrando a far parte del senior management team della societa’. Francesca avra’ la responsabilita’ di contribuire al rafforzamento della strategia aziendale per garantire l’accesso al mercato degli innovativi farmaci messi a disposizione da AstraZeneca Italia, per offrire un beneficio concreto ai pazienti nel piu’ breve tempo possibile”.

“Patarnello sara’ anche -continua la nota- responsabile della comunicazione esterna e del government affairs, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con media e istituzioni. Nei suoi 25 anni di carriera, Patarnello ha maturato un’importante esperienza nel settore farmaceutico nell’ambito della ricerca clinica e del market access e ha ricoperto posizioni di crescente responsabilita’ fino ad assumere, da ultimo, il ruolo di value access & policy director in Amgen. Nel suo percorso professionale -conclude la nota- si e’ occupata di strategie P&R, sia di prodotti in lancio sia di nuove indicazioni, riuscendo sempre a innovare in un ambito che, specialmente negli ultimi anni, ha visto un crescendo di complessita’ e sfide sempre piu’ elevate”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "AstraZeneca Italia: Francesca Patarnello nuova vicepresident market access & government affairs"

Leave a comment