Pallavolo Padova: Coppa Italia: la Kioene non passa ma rialza la testa

I bianconeri sfiorano il tie break ma Vibo è più cinica. Spazio a Sestan e Milan. Coach Baldovin: «tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno dato il loro contributo». Intanto per la sfida di domenica con Perugia è sold-out

 

 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova 3-1
(25-14, 20-25, 25-16, 26-24)

 

 
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Costa 13, Coscione 7, Geiler 10, Michalovic 16, Barreto 8, Barone 7, Marra (L); Izzo, Thiago 7, Diamantini. Non entrati: Maccarone, Torchia (L), Rajlek. Coach: Waldo Kantor.
Kioene Padova: Zoppellari 1, Giannotti 18, Maar 2, Koncilja 6, Volpato 8, Fedrizzi 2, Balaso (L); Bassanello, Averill, Milan 11, Sestan 9, Link. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Braico-Cappello.
Durata: 21’, 25’, 24’, 29’. Tot. 1h 39’.
NOTE. Servizio: Vibo errori 12, ace 4; Padova errori 15, ace 3. Muro: Vibo 14, Padova 8. Ricezione: Vibo 60%, Padova 43%. Attacco: Vibo 53%, Padova 43%.
 

 

C’è mancato poco. La Kioene Padova perde per 3-1 gli ottavi di finale in casa di Vibo Valentia, ma rischia di portare il match al tie break proprio sul finale di quarto set, quando la zampata di Geiler ribalta la situazione a favore dei padroni di casa che volano ai quarti. Per la Kioene comunque una reazione c’è stata rispetto alle ultime sfide. Coach Baldovin ha utilizzato tutti gli effettivi, rinunciando a Shaw, rimasto a Padova per permettergli il pieno recupero dopo la pallonata che domenica scorsa lo costrinse alle cure sanitarie nel corso del secondo set della sfida contro Ravenna.
LA CRONACA. Parte subito forte la squadra di casa, che si porta sul 5-1 sorprendendo la difesa bianconera. Giannotti e Fedrizzi mettono però in difficoltà la ricezione calabrese e questo consente ai bianconeri d

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Coppa Italia: la Kioene non passa ma rialza la testa"

Leave a comment