Cortina: al via 'una montagna di libri', edizione invernale

venezia, dic. (AdnKronos) – La stagione invernale delle Dolomiti mette il turbo. Sta per cominciare la nuova edizione di Una Montagna di Libri, la manifestazione protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, che raccoglie un pubblico annuale di circa 20mila presenze. E che portera ai lettori per l’inverno 2016, fino alla primavera, nella sua XV Edizione, la possibilita di incontrare gli autori ai piedi di una pista da sci, su una terrazza affacciata sulle montagne, sotto il sole delle Alpi. Che condurra gli scrittori accanto a chi sta meno bene, o a chi e solo, con la nuova iniziativa Booktherapy. Che fara giocare coi libri i giovanissimi studenti delle scuole medie. E che portera i narratori anche al cinema, insieme con i propri lettori. A partire dal 16 dicembre e fino a Pasqua.

L’altra Cortina e il messaggio che Una Montagna di Libri lancia per l’inverno: stare insieme, condividere e raccontare le sorprese che nella Regina delle Dolomiti accadono ogni giorno. Nell’incanto delle montagne e dei libri. A Cortina si proveranno nuove forme dell’incontro con l’autore, con un parterre ricchissimo di protagonisti della letteratura e del giornalismo italiani e stranieri.

Il programma di Una Montagna di Libri, al suo ottavo anno di vita, e stato presentato a Venezia, a Palazzo Labia, da Francesco Chiamulera, responsabile della manifestazione ampezzana. Sono intervenuti Cristiano Corazzari, assessore alla cultura della Regione Veneto, Gianquinto Perissinotto, Fondazione Silla Ghedina, Vera Slepoj, presidente onorario, Alessandro Russello, direttore Corriere del Veneto.

(Adnkronos)