Cinquina del Toro al Cagliari, Mihajlovic ritrova la vittoria dopo tre turni

Torino, 5 nov. – (AdnKronos) – Il Torino batte il Cagliari con un netto 5-1 tra le mura amiche dell’Olimpico-Grande Torino nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Sotto una pioggia battente i granata ritrovano il successo dopo tre turni e salgono al sesto posto in classifica appaiando l’Atalanta con 19 punti. I sardi, che incassano il terzo ko nelle ultime quattro partite, restano fermi a quota 16 in ottava posizione. Dato preoccupante per i rossoblu’ i 14 gol al passivo nelle tre sconfitte.

Tutto facile per gli uomini di Mihajlovic, alla duecentesima presenza in Serie A, che passano gia’ al primo minuto. Palla in area di Valdifiori per Belotti che va al tiro di destro, Storari respinge ma il numero 9 granata arriva per primo sul pallone andando a segno di sinistro e trovando il settimo gol stagionale. Passano pochi minuti e all’11’ Ljajic, su assist di Belotti, trova il raddoppio andando in gol con un destro a effetto che sorprende il portiere rossoblu’.

La squadra di Rastelli e’ alle corde e prova a reagire con un tiro di Melchiorri dal limite sul quale fa buona guardia Hart. Poco dopo la mezz’ora brivido per i tifosi granata perche’ Hart su un innocuo tiro di Sau si fa sfuggire la sfera salvo recuperarla proprio sulla linea di porta. Benassi cala il tris al 38′ con un potente destro che fulmina Storari ma il Cagliari e’ ancora vivo e accorcia le distanze prima della fine del tempo con Melchiorri a segno di testa su cross di Pisacane.

La ripresa si apre con una gran botta di Barreca da fuori area che termina di un soffio a lato. Al 6′ il Toro cala il poker con Baselli che batte Storari con un preciso sinistro su passaggio illuminante di Ljajic. Per il Cagliari e’ notte fonda e le cose peggiorano ancora al 12′ quando Tachtsidis stende in area Belotti e Mariani assegna il rigore ed espelle Dessena per proteste.

Dagli undici metri il ‘gallo’ non sbaglia e firma la sua doppietta personale, portando ad otto il numero di reti stagionale. I padroni di casa giocano sul velluto e Iago Falque coglie il palo esterno con un tiro di sinistro. Nel finale la partita non regala altre emozioni con il Toro che gestisce in totale serenita’ il match non approfittando oltremodo di un avversario in inferiorita’ numerica, limitandosi a un prolungato possesso palla fino al triplice fischio dell’arbitro.

(Adnkronos)