Sanita: da ulss 10 venezia 3 mln euro per produttivita del personale (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’accordo di questi giorni aggiorna inoltre il sistema di valutazione e di valorizzazione del personale, ora sempre piu integrato con gli obiettivi aziendali e regionali, diventando cosi uno strumento di supporto alla crescita degli operatori stessi. Il sistema aziendale premiante riconoscera infatti l’impegno e le capacita professionali dei singoli dipendenti, senza scordare pero che in sanita i risultati si raggiungono attraverso il lavoro d’equipe e la cooperazione tra professionisti. Per questo motivo gli incentivi verranno assegnati secondo un mix equilibrato tra la valorizzazione della performance individuale e quella dei risultati di squadra.

“Questo accordo riveste una particolare rilevanza – osserva il direttore generale Carlo Bramezza – non solo per gli importanti contenuti e le risorse economiche messe a disposizione, ma anche per l’ammodernamento del sistema di valutazione del personale e perche, attraverso una rinnovata sinergia con le organizzazioni sindacali, si sono superate anacronistiche posizioni conflittuali per convergere in una nuova ottica di reale valorizzazione del dipendente, recuperando peraltro, in pochi mesi, oltre un anno di stasi dovuto all’assenza della RSU aziendale”.

Il documento siglato al tavolo sindacale prosegue ora l’iter di approvazione nelle assemblee dei lavoratori e verra presentato al collegio dei revisori dell’Ulss10 per le consuete verifiche di legge.

(Adnkronos)