Tavecchio resta ottimista sulla Nazionale: "Vedo un futuro positivo"

Bari, 2 set. – (AdnKronos) – “Vedo comunque positivamente il futuro di questa Nazionale”. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, resta ottimista sul futuro della nazionale di Giampiero Ventura, malgrado il ko di ieri sera per 3-1 in amichevole a Bari contro i vice campioni d’Europa della Francia.

“Ieri sera si sono verificati dei fatti un po’ anomali, abbiamo preso tre gol discutibili per nostre carenze segnando un gol magnifico -prosegue il numero uno del calcio italiano ai microfoni di Sky Sport-. E’ stata una partita in cui si e’ vista la stessa Nazionale, come possesso palla e come organizzazione dell’Europeo. Forse nella prima partita di Ventura c’e’ stato qualche giovane emozionato e dietro c’era un’assenza pesantissima, seppur gli altri fossero all’altezza. In piu’ abbiamo avuto la sfortuna di De Rossi e questo non e’ di poco conto”.

La sconfitta avra’ ripercussioni anche per il ranking Fifa: “Le amichevoli, purtroppo, finche’ non cambiamo il ranking, saranno influenti sulle nostre situazioni -sottolinea Tavecchio-. Dobbiamo considerare che queste partite valgono ai fini del punteggio”. Lunedi’ in Israele primo impegno nel girone di qualificazione ai mondiali di Russi 2018: “Andremo a giocare con uno spirito agonistico diverso, un conto e’ l’amichevole un altro la gara di qualificazione – assicura il presidente della Federcalcio-. Il tecnico sta motivando bene i ragazzi e sono convinto faremo bene”. (segue)

(Adnkronos)