CCIAA: FameLab 2016 – le selezioni di Padova

Un’iniziativa dell’INAF e dell’UNIPD

Il 17 marzo 2016 tornano a Padova le selezioni locali FameLab 2016, il talent-show internazionale della divulgazione scientifica e tecnologica per gli “scienziati” under 40.
La manifestazione si terr presso la stupenda sede dell’Auditorium nelle nuove serre dell’Orto Botanico dell’Universit di Padova.

Se sei uno scienziato, un ricercatore, uno studente universitario oppure lavori o vorresti lavorare in ambito della ricerca, sviluppo e innovazione sia pubblica che privata (es. PMI innovative) e hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di
comunicatore della tua ricerca o idea progettuale, puoi partecipare a FameLab, una competizione tra scienziati, ricercatori, lavoratori nel settore della ricerca, sviluppo ed innovazione e studenti universitari under 40 che si sfideranno sul terreno della comunicazione.
In soli tre minuti i partecipanti al casting dovranno far comprendere in modo chiaro e corretto al pubblico l’argomento della loro ricerca o idea progettuale scientifica e/o tecnologica.


Le iscrizioni per la selezione di Padova si chiudono gioved 10 marzo 2016 
(dal sito www.famelab-italy.it).
Gli iscritti potranno partecipare gratuitamente a un corso di Public Speaking
tenuto da un comunicatore/attore professionista, che si terr venerd 11 marzo
presso l’Osservatorio Astronomico di Padova.

<!–

–>

Tratto da: http://www.pd.camcom.it//archivionews/dettaglio/archive/2016/february/article/famelab-2016-le-selezioni-di-padova-3678.html