Eataly: con gli orti di venezia firma restauro portale d’oro palazzo ducale (2)

(AdnKronos) – “Abbiamo aderito al progetto gli Orti di Venezia perch eacute; riconosciamo la filosofia Eataly nella proposta dell’imprenditore Tamai ” dichiara Francesco Farinetti, Presidente Eataly ” Tamai abbina la passione per il cibo sano, italiano, all’amore per la nostra storia dell’arte in una citta’ come

Venezia che porta l’immagine dell’Italia nel mondo “.

“Come imprenditore vivo il senso di responsabilita’ sociale legato alla mia attivita’ – commenta Paolo Tamai fondatore de Gli Orti di Venezia -. E’ per me un piacere aver trovato nel Gruppo Eataly un partner per condividere la nostra visione: unire l’italianita’ del mangiar sano con la salvaguardia del nostro patrimonio storico artistico e culturale coinvolgendo i consumatori in una partecipazione attiva “.

“La nostra citta’ ha bisogno dell’intervento e dell’amore di imprenditori e cittadini. Sono tantissime le opere d’arte che necessitano di restauro e cura ” dichiara il presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia Walter Hartsarich. Questa iniziativa testimonia la presenza ancora forte di rispetto per il nostro patrimonio artistico da parte di cittadini e imprenditori “.

(Adnkronos)