Expo, Martina: tappa di oggi a Firenze importantissima


Rivela senso profondo di questo grande appuntamento per Italia

Firenze, 27 mar. (AdnKronos) – “La tappa di oggi a Firenze e’ importantissima, perche’ segue il grande appuntamento dei primi di febbraio a Milano”. Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina a


Rivela senso profondo di questo grande appuntamento per Italia

Firenze, 27 mar. (AdnKronos) – “La tappa di oggi a Firenze e’ importantissima, perche’ segue il grande appuntamento dei primi di febbraio a Milano”. Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina a margine della manifestazione fiorentina “Italia 2015: il Paese nell’anno dell’Expo”.

“E’ la seconda e ultima tappa di Expo delle idee’, interamente dedicata all’Italia. Penso che anche con un’iniziativa come questa – ha rimarcato Martina – si capisca il senso profondo dell’appuntamento Expo come un grande appuntamento per tutto il Paese”.

“L’Italia sta rispondendo, e lo si vede dai tantissimi progetti delle imprese e delle associazioni, dagli Enti locali, dalle Universita’ che in questi mesi, ad ogni latitudine, si sono presentati e proposti” ha continuato Martina – abbiamo un patrimonio ricchissimo di elaborazioni d’idee e progetti e uno degli obiettivi delle giornate di Firenze e’ quello di rendere evidente questo sforzo nazionale”.

“Credo si vedra’ sempre di piu’ e si capira’ che, al di la del tema dei padiglioni, dei cantieri e delle strutture, c’e’ un grande tema di contenuti che tutta l’Italia sta preparando” ha concluso.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Expo, Martina: tappa di oggi a Firenze importantissima"

Leave a comment