Colosseo: per il restauro posizionate prime 5 cancellate

image

Vicenza, 13 ott. Gonzato Contract, la divisione di Ind.i.a. spa dedicata alle forniture speciali, ha installato le prime cinque nuove cancellate dell’anfiteatro Flavio di Roma. Le arcate, dalla 52 alla 48, sono adesso protette da pi di 5 tonnellate di ferro forgiato negli stabilimenti di Ind.i.a. spa, azienda di Malo, in provincia di Vicenza, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di metallo per l’edilizia e l’architettura, con 24 stabilimenti nel mondo.

Luned 6 ottobre, tra i fornici liberati dalle impalcature e le pietre riportate al loro antico splendore a seguito del restauro, iniziato il complesso montaggio. Le arcate, di dimensioni diverse una dall’altra, e le differenti possibilit di connessione delle strutture in ferro alla pietra, hanno reso necessario un dedicato e specifico intervento per ogni fornice. Ci nonostante, la squadra di specialisti ha terminato l’installazione della prima fornitura in soli cinque giorni.

A supervisionare il tutto, l’Architetto Bruno Gonzato, presidente di Ind.i.a. spa, assieme al figlio Davide, responsabile della divisione contract, spiegano: “Queste cancellate sono un’opera di ingegneria e di artigianalit al servizio di nuovi standard di sicurezza e di qualit. Siamo orgogliosi di far parte del novero di aziende chiamate ad intervenire al ripristino dell’anfiteatro pi famoso del mondo, simbolo della storia e della cultura italiana”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Colosseo: per il restauro posizionate prime 5 cancellate"

Leave a comment