Gran fondo di ciclismo citteatilde;enbsp; di padova – chiusura strade

Polizia Locale Padova

Domenica 29 giugno 2014 avra’ luogo la manifestazione ciclistica “Gran Fondo di ciclismo Citta’ di Padova ” G.P. Fondriest” con partenza e arrivo in Prato della Valle a Padova. La gara, in cui e’ prevista la partecipazione di circa 800 atleti, si articolera’ lungo due percorsi (110 e 158 Km) che interesseranno i Colli Euganei e Berici. fondriest piantina piccolaAlla partenza, stimata alle ore 8,30, i partecipanti si concentreranno al Lobo di S. Giustina e quindi percorreranno Prato della Valle, via Cavalletto, via Paoli, via Cernaia, via Sorio, cavalcavia Brusegana e via dei Colli raggiungendo Tencarola di Selvazzano ove avverra’ l’effettiva partenza della corsa. Il ritorno nel territorio comunale e’ previsto tra le ore 11.30 e le ore 14.30 e transitera’ lungo le vie Romana Aponense, Armistizio, Vittorio Veneto, Adriatica, ponte Scaricatore, ponte del Sostegno, Goito, Paoli e arrivo finale in via Cavalletto. Il termine della manifestazione e’ previsto alle ore 16.00 circa. Trattandosi di manifestazione con caratteristiche di competitivita’, si e’ resa necessaria l’emissione di appositi provvedimenti di viabilita’, limitando la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della carovana nelle vie suddette tra le ore 8 e le 9 (partenza) e tra le ore 11 e le 16 (arrivo);
N.B.: Interessata sia dalla partenza che dall’arrivo, via Cavalletto, nel tratto compreso tra il Prato della Valle e via S. Maria in Vanzo, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 verra’ invece transennata e l’attraversamento della via potra’ avvenire esclusivamente presso le intersezioni. Per ovvie esigenze di sicurezza, lungo questo tratto e a differenza delle altre vie, la circolazione verra’ completamente inibita gia’ subito dopo la partenza e sino al termine della manifestazione.
Anche le linee di autobus del trasporto pubblico subiranno alcune deviazioni dai normali percorsi (per Informazioni: APS 049 8241111), mentre il metrobus transitera’ regolarmente lungo il proprio itinerario.

(leggi tutta la notizia nel portale della Polizia Locale di Padova)