Francesco De Gregori in concerto a Marostica

Unica data veneta per Francesco De Gregori che con il suo "Factory Tour" sarà in Piazza degli Scacchi a Marostica (Vi) venerdì 14 settembre (ore 21). L'evento, promosso da Up Music e Bags Entertainment con l'organizzazione di Veneto Jazz e la collaborazione dell'Assessorato al Turismo della Città di Marostica e dell'Associazione Pro Marostica, vede in scena uno dei più importanti cantautori italiani. L'occasione è anche l'allestimento della famosa piazza con le tribune della Partita a Scacchi (in programma il 7, 8 e 9 settembre) che permetterà di avere uno straordinario teatro a cielo aperto, con numerosi posti a sedere e settori differenziati. Le prevendite al concerto sono aperte da sabato 4 agosto nel circuito Ticketone.

Francesco De Gregori, in sala di registrazione da qualche mese per la preparazione del suo nuovo lavoro il primo di inediti dopo quattro anni ha programmato nella tabella di marcia della lavorazione delle pause molto sui generi che lo porteranno a respirare qua e per l'Italia un po di aria "live" con la band. Il calendario dei concerti è in divenire, un elenco di date che potrebbe diventare anche discretamente lungo visto che per l'artista romano e il suo gruppo ha una facilità estrema nell' attaccare la spina degli amplificatori e una certa riluttanza nello staccarla una volta che si parte.

"Per questo – dice l'artista romanol'abbiamo chiamato factory tour, perché è l'estate in cui stiamo fabbricando qualcosa tutti insieme e quindi ci sarà inevitabilmente un unico suono intorno al nostro lavoro''. Ad accompagnare De Gregori sul palco ci saranno Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar e al mandolino, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre, lo storico capobanda Guido Guglielminetti al basso ed Elena Cirillo al violino e vocalist.

Be the first to comment on "Francesco De Gregori in concerto a Marostica"

Leave a comment