Al Gran Teatro Geox di Padova “Peter Pan” il musical attira migliaia di spettatori.

 

altContinua la grande programmazione invernale al PalaGeox in collaborazione con Zed! Eventi. Due serate di sold out quelle del 18 e del 19 novembre per il musical Peter Pan, successo tutto italiano che dopo un breve “riposo” ha rimesso in moto la macchina lo scorso 23 settembre per una tournée invernale.

Tantissime le famiglie arrivate a gremire la tensostruttura del Foro Boario per assistere a uno spettacolo che si presenta per bambini, ma non è solo per loro. Il musical Peter Pan messo in scena al Geox nell’adattamento fatto nel 2008 è uno show capace di catalizzare l’attenzione anche degli adulti, infatti affianco ai genitori che accompagnavano i loro piccoli sono arrivate anche compagnie di giovani e non, proprio  per gustare uno spettacolo che, alla fine, ha mantenuto le promesse derivanti dai suoi trionfi passati.

 

Due atti volati via in un soffio, in cui gli ingredienti per un recital di successo c’erano tutti: ottimo cast con Manuel Frattini nella parte di Peter, Pietro Pignatelli in Capitan Uncino e Marta Rossi nei panni di Wendy, cast supportato dalle bellissime performance della compagnia di ballo, e dalla sapiente regia di Maurizio Colombi. Musica straordinaria grazie alla colonna sonora targata Edoardo Bennato, che per il musical ha arrangiato le canzoni del suo storico album “Sono solo canzonette”, disco che, si sa, è capace di coinvolgere e trascinare il pubblico, il quale ha accompagnato le melodie al ritmo dei battiti di mano; coreografie accattivanti con alcune spruzzate di ballo moderno, hip hop e funky; effetti speciali per vivificare Trilly sulla scena e per far volteggiare i protagonisti del musical. Tutte queste componenti dello spettacolo hanno attribuito una patina di modernità e di attualità a questa vecchia favola per bambini, mantenendola aderente alla tradizione, ma avvicinandola al tempo stesso all’epoca della tecnologia, che tanta parte ha ormai nelle vite dei piccoli spettatori.

Alessandra Franceschi

Be the first to comment on "Al Gran Teatro Geox di Padova “Peter Pan” il musical attira migliaia di spettatori."

Leave a comment