Cinema: venezia, parata di star usa con il clou nel primo weekend

image

Roma, 19 ago. – Una vera e propria parata di star statunitensi e’ attesa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. La massima concentrazione si avra’ dall’inizio del festival a tutto il primo weekend con George Clooney regista e protagonista del film d’apertura in concorso, mercoledi’ 31 agosto, ‘The ides of march’, che vede nel cast anche Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood. Ma il fil rouge del glamour assicurato dalla presenza di celebrities internazionali accompagnera’ l’intera mostra fino alla chiusura. In particolare nella collocazione di ‘prime time’ in Sala Grande, ovvero la proiezione delle 19.30 o delle 20.

Il secondo giorno, giovedi’ primo settembre, sara’ una delle giornate clou della mostra, con ‘Carnage’, il film in concorso di Roman Polanski (che pero’ non potra’ essere presente) con un maxi cast composto da Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly, in programma alle 20 in Sala Grande. A seguire, alle 22, sara’ la volta, fuori concorso, dell’attesissima Madonna con la sua opera seconda ‘W.E.’, interpretato da Andrea Riseborough, Abbie Cornish, James D’Arcy, Oscar Isaac.

Venerdi’ 3 settembre non saranno da meno i red carpet dei due film in concorso che ospiteranno, in momenti diversi, una delle coppie piu’ celebri del cinema internazionale Monica Bellucci e Vincent Cassel: alle 19.45 verra’ proiettato infatti ‘A Dangerous Method’ di David Cronenberg con Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel; alle 22 sara’ la volta di ‘Un ete’ brulant’ di Philippe Garrel, interpretato da Monica Bellucci, dal bellissimo figlio del regista, Louis Garrel (gia’ protagonista di ‘The Dreamers’ di Bernando Bertolucci), Ce’line Sallette e Je’ro’me Robart.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: venezia, parata di star usa con il clou nel primo weekend"

Leave a comment